Cerca e trova immobili

LUGANOÈ davvero lui "Il Peggiore"?

30.03.23 - 17:30
Beppe Grillo arriva domenica al Palazzo dei Congressi con il suo nuovo spettacolo teatrale
IMAGO / Pacific Press Agency
È davvero lui "Il Peggiore"?
Beppe Grillo arriva domenica al Palazzo dei Congressi con il suo nuovo spettacolo teatrale

LUGANO - Ha fondato un movimento che è diventato un partito politico, capace di entrare in Parlamento come il più votato (e che ora, in verità, non se la passa troppo bene). Poi ha puntato alla costituzione di una fede religiosa, "La Chiesa dell'Altrove", con tanto di statuto già pubblicato online e «formata dalla comunità dei suoi fedeli ed è aperta a tutti». Con una missione apostolica indicata «dall'Elevato», cioè lui, e un obiettivo: «Andiamo tutti insieme alla conquista dell’8x1000», ovvero la quota che i cittadini italiani possono destinare alle organizzazioni religiose nella dichiarazione dei redditi.

Parliamo, per chi ancora non l'avesse capito, di Beppe Grillo, protagonista domenica 2 aprile dalle 20.30 al Palazzo dei Congressi di Lugano di quello che è il suo grande ritorno sulle scene con quello che, probabilmente, sa fare meglio: il comico. 

Dopo un lungo periodo di silenzio, Grillo ritorna a teatro con “Io sono il peggiore”, quello che viene annunciato come «lo spettacolo delle rivelazioni, dove tutti sono coinvolti e nessuno è escluso. Dalla religione alle silenziose guerre economiche, passando per il metaverso, fino al lato oscuro dell’ambientalismo. Il grande ritorno sulle scene del comico italiano più spiazzante, caustico e odiato di tutti i tempi, come non lo avete mai visto».

Le tappe precedenti dello spettacolo hanno dimostrato che Grillo ne ha davvero per tutti: dal governo Meloni alle forme alternative di mobilità - delle quali, è giusto ricordarlo, parlava diffusamente già dagli anni Novanta nel corso dei suoi spettacoli. Immancabile il riferimento a Luigi Di Maio («L’ho portato nel Movimento che aveva 16 anni, era il politico perfetto, si è perso con gli intrallazzi e ci ha tradito come ha fatto Giuda con Gesù, ma io non sono arrabbiato, perché come Gesù anche io sono risorto», come ha dichiarato nel corso dello spettacolo di Verona).

Scommettiamo che nel corso di questa «seduta psicanalitica per me stesso» Grillo troverà modo di scherzare anche sulla Svizzera e, perché no, sul Canton Ticino? 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ala 1 anno fa su tio
La storia ci insegna di diffidare dei comici che si danno alla politica.... Erano sicuramrnte meno pericolose le attrice hard

UtenteTio 1 anno fa su tio
Sono stato a vedere un suo spettacolo 15 anni fa se non sbaglio, è stato veramente bello, oggi fa gli spettacoli perché è rimasto fregato dalla politica e non ha incassato quello che doveva, ma se fa lo spettacolo in tono arrogante come ha fatto finta durante la politichetta, sai che allegria.

Princi 1 anno fa su tio
perche non lo mandano a Berna invece di fermarlo in Ticino

Bandito976 1 anno fa su tio
é proprio vero che il Ticino é diventato il paese dei balocchi. Basta che arriva uno dall'italia e giú a regalare soldi. poro mund

italo luigi 1 anno fa su tio
Risposta a Bandito976
È da vedere per ridere/piangere poi ognuno fa' le sue considerazioni. Qualche ora in allegria (!?!) e spensierati , poi appunto tutto a casa .....

byron2007 1 anno fa su tio
Bisogna disertare questo spettacolo!!!!!!!!!!!!!

byron2007 1 anno fa su tio
Sì, credo proprio che sia il peggiore: un miscuglio di avidità, disonestà e cinismo che hanno avuto successo fra i disgustati (a ragione) della sinistra, che però non volevano votare destra. Il danno al tessuto sociale ed economico che questo traditore della patria al soldo della Cina ha fatto all'Italia lo sentiranno per molti molti anni.

M.S. Ticino 1 anno fa su tio
Pagare per ascoltare un megalomane che ragiona per assurdo? Grillo ha smesso di far ridere da almeno 25 anni, da quando prendeva a martellate i computer sui palchi o quando diceva castronerie in Italia. Per non parlare degli scappati di casa impresentabili che ha fatto diventare Onorevoli in Italia. Per piacere. Populismo d'accatto? No grazie.

M.S. Ticino 1 anno fa su tio
Risposta a M.S. Ticino
castronerie sull'aids. Sorry.

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a M.S. Ticino
Non ricordavo che facesse ridere

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a M.S. Ticino
Come politico sicuramente era ed è il miglior comico
NOTIZIE PIÙ LETTE