Cerca e trova immobili
Il Medioevo incontra... Davide Van De Sfroos (che ha qualcosa da dirvi)

CAPRIASCAIl Medioevo incontra... Davide Van De Sfroos (che ha qualcosa da dirvi)

30.08.22 - 09:30
Il cantautore si esibirà l'8 settembre, a cavallo dei due tradizionali fine settimana della Festa di Redde
MYNINA
Il Medioevo incontra... Davide Van De Sfroos (che ha qualcosa da dirvi)
Il cantautore si esibirà l'8 settembre, a cavallo dei due tradizionali fine settimana della Festa di Redde

CAPRIASCA - Manca sempre meno al ritorno della Festa di Redde dopo un breve stop causato dalla pandemia. L'evento si svolgerà come da tradizione in due settimana: sabato 3 e 10 settembre. L'innovazione 2022 è l'inserimento, tra queste due date, di un concerto che si preannuncia da non perdere: quello di Davide Van De Sfroos, in programma per giovedì 8 settembre nel piazzale delle scuole elementari di Tesserete.

Il cantautore comasco torna in Capriasca 25 anni dopo uno storico show con i De Sfroos e andrà a pescare tra i brani che hanno contraddistinto la sua lunga carriera, sia quelli del più recente "Maader Folk" che i grandi classici amatissimi dal pubblico. I cancelli apriranno alle ore 18.30 e ci sarà la possibilità di cenare grazie alla presenza di alcuni food-truck. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21. La prevendita è in corso su Biglietteria.ch.

La Festa - La Festa di Redde, a carattere medievale, si svolge sulla collina di San Clemente, nei pressi dell’omonima chiesetta e della torre di Redde, dove fino al 1300 sorgeva un piccolo borgo. La zona si trasformerà per due sabati in un villaggio medievale in festa. Oltre a bevande e cibo, sarà possibile godere di numerosi intrattenimenti: mercatino, animali, musica medievale, accampamenti, combattimenti di spade, tiro con l’arco, tiro con l’ascia, spettacoli per bambini e adulti, storie raccontate e molto altro ancora.

Moneta corrente dell’intero villaggio sarà il "Redde": moneta locale acquistabile in loco (due i punti destinati al cambio valuta) - ma anche in prevendita presso l’Irish Pub Alpino di Tesserete o presso le cantine Ronco di Vaglio. L’evento avrà luogo unicamente in caso di bel tempo sabato 3 e sabato 10 settembre dalle 10 alle 21 (in caso di tempo incerto consultare le pagine web, Facebook o Instagram dell’associazione Redde Vive a partire dal giorno precedente la festa).

Da non dimenticare, poi, l’abituale conferenza culturale che fa parte del programma della Festa di Redde. Quest’anno sarà tenuta da Pietro Montorfani ((dottore di ricerca in italianistica presso l’Università Cattolica di Milano) il 6 settembre presso l’oratorio di Tesserete e verterà sul Luganese nella seconda metà del XV secolo: una terra tormentata da guerre, carestie e pestilenze.

Un messaggio da DVDS - Prima di andarvene, Davide Van De Sfroos vorrebbe dirvi qualcosa: per scoprirlo guardate il video. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE