Cerca e trova immobili

CANTONEDue maestri dell'animazione per Japan Matsuri

17.08.22 - 20:00
Hisashi Kagawa e Mamoru Yokota saranno a disposizione dei fan ticinesi il 10 e 11 settembre
JAPAN MATSURI
Hisashi Kagawa e Mamoru Yokota.
Hisashi Kagawa e Mamoru Yokota.
Due maestri dell'animazione per Japan Matsuri
Hisashi Kagawa e Mamoru Yokota saranno a disposizione dei fan ticinesi il 10 e 11 settembre

BELLINZONA - I Maestri dell'animazione Hisashi Kagawa e Mamoru Yokota saranno gli ospiti d'onore della nona edizione di Japan Matsuri, il festival giapponese che farà ritorno all'Espocentro di Bellinzona il 10 e 11 settembre.

Hisashi Kagawa è un direttore dell’animazione giapponese nonché un character designer che ha lavorato alla creazione della serie originale di "Sailor Moon", la coraggiosa paladina della giustizia, e che ha fatto affezionare milioni di spettatori al meraviglioso mondo dei "Pokémon". «Un personaggio magnetico e un veterano nel suo campo, che vi riporterà con la mente alle avventure della vostra infanzia!» assicurano gli organizzatori.

Mamoru Yokota ha lasciato invece il segno con il suo incredibile talento nel dirigere l’animazione di "Naruto Shippuden", una delle serie cult amata e rinomata a livello mondiale, e del thriller soprannaturale "Death Note", intrigante e appassionante in ogni suo aspetto. «Un artista che con la sua tecnica dà vita a scenari impressionanti e a dinamiche surreali che appassionano!».

Kagawa e Yokota terranno un workshop gratuito di disegno sabato 10 settembre alle 15, una conferenza e una dimostrazione di disegno sul palco lo stesso giorno alle 17.45, nonché una sessione autografi gratuita con illustrazioni esclusive che si terrà domenica 11 settembre alle 14.

Japan Matsuri - Il 10 e 11 settembre tutti sono invitati a visitare questo angolo di Giappone all’Espocentro di Bellinzona, un'immersione in un mondo affascinante e lontano, tra tradizione e modernità. Oltre alla mostra mercato si potranno scoprire e imparare nuovi aspetti riguardo questa splendida cultura. Concerti, workshop, conferenze, arti marziali, mostre, bonsai, cosplay, manga, videogiochi, gastronomia e tanto altro, intratterranno e coinvolgeranno grandi e piccini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE