Cerca e trova immobili

CEVIOVallemaggia Magic Blues, si avvicina l'ora di Popa Chubby

20.07.22 - 09:30
Giovedì 21 luglio la seconda serata di Cevio offre il grande bluesman ma anche due beniamini del pubblico
VALLEMAGGIA MAGIC BLUES
Popa Chubby in una precedente apparizione valmaggese.
Popa Chubby in una precedente apparizione valmaggese.
Vallemaggia Magic Blues, si avvicina l'ora di Popa Chubby
Giovedì 21 luglio la seconda serata di Cevio offre il grande bluesman ma anche due beniamini del pubblico

CEVIO - Giovedì 21 luglio è in programma, sempre alle ore 21, la seconda serata di Cevio del programma di Vallemaggia Magic Blues.

In apertura Max Dega e Angelo “Leadbelly” Rossi, due beniamini del pubblico che nelle loro precedenti esibizioni hanno sempre espresso un blues di buona fattura. Dega è un assoluto punto di riferimento della scena locale, sia come leader che come "session man". Chitarrista versatile, sa passare senza difficoltà dall'acustica all'elettrica. L'accompagnerà sul palco di Cevio Angelo “Leadbelly” Rossi, artista in grado di offrire una musicalità versatile che pesca anche nella tradizione acustica bianca, unita a doti d'intrattenitore, divertente e ironico; sa concentrarsi sul drammatico ed evocativo blues del Delta, sa esternare l’emozionante espressività sacra del gospel. Il tutto grazie a un canto che gli permette di passare da toni aspri e lamentosi, a quelli più dolci. 

La star della serata sarà, senza dubbio, Popa Chubby. Gli organizzatori sottolineano come i suoi due precedenti concerti in valle (Cevio 2005 e Maggia 2011) siano stati «sicuramente tra i migliori della nostra storia». Voce sporca e grintosa e Fender Stratocaster affilata e swingante: questa è la formula che fa dell'artista del Queens uno dei nomi più rappresentativi e carismatici del blues mondiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE