Fabri Fibra in Piazza Luini per promuovere la sua ultima fatica

Il concerto del rapper marchigiano si terrà mercoledì 6 luglio in Piazza Luini in occasione del suo tour estivo
LUGANO - È altissima l’attesa per il concerto di Fabri Fibra a Lugano. Il rapper di Senigallia si esibirà mercoledì 6 luglio in Piazza Luini, in occasione del suo tour estivo Caos Live Festival 2022, per promuovere la sua ultima fatica discografica, dal titolo omonimo.
L’album - che ha ricevuto diversi riscontri positivi dalla critica - è stato pubblicato il 18 marzo, a vent’anni di distanza dall’esordio solista con “Turbe Giovanili” e a 5 anni da “Fenomeno”. Artista che ha venduto più di un milione di copie, Fabri Fibra - nome d’arte di Fabrizio Tarducci - ha esordito nella scena rap underground con le Teste Mobili Crew e incide "Sindrome di fine millennio" con gli Uomini di Mare. La consacrazione arriva con "Mr.Simpatia" (2004) considerato il punto di svolta tra le liriche rabbiose e la new era del rap italiano. Due anni dopo, il salto in major con l’album “Tradimento” che fa da apripista ad altri dischi campioni d’incassi, tra cui “Controcultura” e “Guerra e Pace”.
Prevendita del concerto di Fabri Fibra disponibile su Biglietteria.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!