Cerca e trova immobili
LUGANO

La Natività dal punto di vista di due silenziosi protagonisti (e un messaggio universale)

Lo spettacolo di Ferruccio Cainero e Barabba's Clowns va in scena mercoledì alle 16 al Teatro Foce
FOCE
"Boef & Asen" in scena mercoledì 8 dicembre al Teatro Foce di Lugano.
La Natività dal punto di vista di due silenziosi protagonisti (e un messaggio universale)
Lo spettacolo di Ferruccio Cainero e Barabba's Clowns va in scena mercoledì alle 16 al Teatro Foce
LUGANO - S'intitola "Boef & Asen" lo spettacolo che Ferruccio Cainero e la compagnia Barabba's Clowns porteranno in scena mercoledì 8 dicembre alle ore 16 al Teatro Foce di Lugano, nell'ambito della Rassegna Home.  È la notte d...

LUGANO - S'intitola "Boef & Asen" lo spettacolo che Ferruccio Cainero e la compagnia Barabba's Clowns porteranno in scena mercoledì 8 dicembre alle ore 16 al Teatro Foce di Lugano, nell'ambito della Rassegna Home. 

È la notte di Natale a Betlemme nell’anno 0, o forse 2021 o forse di sempre. L’asino e il bue, protagonisti del racconto, non capiscono molto le strane storie complicate e del tutto umane: re degli ebrei, Salvatore, soldati che uccidono bambini, il motivo per cui ci sia scompiglio per le strade, ma non gli interessa nemmeno particolarmente. L’unica cosa certa è che c’è un bebè nella loro mangiatoia, di cui vogliono sbarazzarsi per godersi un meritato riposo al calduccio. Nessuno dei due però ha il coraggio di farlo, quindi l’unica soluzione è prendersene cura. Ma chi fa la mamma e chi il papà? Dopo aver tirato a sorte, con scarsi risultati, arrivano alla conclusione che l’unica cosa che conta è che il bimbo stia bene. Magnifica rappresentazione da cui chiunque può trarne principi etici e divertimento, indipendentemente dal background, fede o cultura religiosa: non si abbandona un cucciolo al freddo e al gelo, ci si prende cura di lui con i mezzi che si hanno.

La traduzione e l'adattamento del testo originale, di Norbert Ebel, è di Ferruccio Cainero che ne cura anche la regia. Una coproduzione Barabba’s Clowns, Arese – Teatro Sociale, Bellinzona. Lo spettacolo dura 60 minuti ed è consigliato dai cinque anni. Prevendita su Biglietteria.ch e ticket disponibili anche in cassa serale fino a esaurimento posti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE