Cerca e trova immobili
TRESA

Piero Marchesi lascia la carica di Sindaco

La continuità amministrativa è garantita con il subentro temporaneo della vice sindaca Margherita Manzini
Piero Marchesi lascia la carica di Sindaco
TIPRESS
Fonte Comune di Tresa
Piero Marchesi lascia la carica di Sindaco
La continuità amministrativa è garantita con il subentro temporaneo della vice sindaca Margherita Manzini

TRESA - Piero Marchesi lascia la guida del Comune di Tresa dopo aver accettato la carica di Consigliere di Stato, incarico che assumerà ufficialmente il prossimo 7 ottobre.

La decisione, comunicata poco fa dal Municipio, è conseguenza dell’incompatibilità tra i due ruoli prevista dalla legge e dell’esercizio del diritto di opzione da parte di Marchesi.

In base alla normativa vigente, la vicesindaca Margherita Manzini subentra temporaneamente nelle funzioni di sindaca e presidente del Municipio, garantendo la continuità amministrativa fino all’elezione del nuovo sindaco. Il Municipio assicura che le attività comunali proseguiranno regolarmente e che la popolazione sarà informata sulle modalità e le tempistiche per la scelta del successore non appena saranno definite.

Nel comunicato, il Municipio esprime profonda gratitudine a Piero Marchesi per l’impegno, la competenza e la dedizione dimostrati negli anni alla guida della comunità. Già sindaco di Monteggio, Marchesi è stato il primo sindaco del nuovo Comune di Tresa, contribuendo in modo decisivo alla sua nascita, crescita e consolidamento.

A nome dell’intera autorità comunale e dei cittadini, il Municipio rivolge a Marchesi i migliori auguri per il prestigioso incarico in Consiglio di Stato, «certo che saprà affrontare questa nuova sfida con il medesimo impegno, la stessa passione e il senso delle istituzioni che hanno contraddistinto il suo operato a favore della comunità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE