Cerca e trova immobili

LOCARNOOltre 160 ragazzi per la Conferenza dei Parlamenti Giovani

12.10.23 - 09:03
Il focus dell'evento sarà principalmente sulle elezioni federali.
Ti Press Archivio
Fonte Cpg
Oltre 160 ragazzi per la Conferenza dei Parlamenti Giovani
Il focus dell'evento sarà principalmente sulle elezioni federali.

LOCARNO - L'annuale Conferenza dei Parlamenti Giovani (CPG) si terrà a Locarno. Dal 13 al 15 ottobre, saranno oltre 160 i ragazze e le ragazze che si incontreranno della città ticinese per la 31esima edizione, dedicata alle elezioni federali. L'evento è organizzato dalla Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani (FSPG) in collaborazione con il Consiglio Cantonale dei Giovani (CCG).

L'evento sarà ufficialmente inaugurato nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre, con il discorso di apertura di Marco Chiesa, presidente dell'UDC, alla SUPSI. La CPG verterà sul tema delle elezioni federali, che si terranno il 22 ottobre. Durante l'evento, verrà spiegato l'iter elettorale, allo scopo di consentire ai partecipanti di comprendere e mettere in pratica questo importante strumento della democrazia svizzera. Saranno inoltre organizzate tavole rotonde con alcuni giovani candidati per dimostrare ai giovani parlamentari che l'interesse e l'attivismo politico tra i giovani sono diffusi.

È prevista anche la visita del presidente del Consiglio di Stato ticinese, Raffaele De Rosa, che sabato mattina, aprirà il plenum della CPG presso il Palacinema di Locarno.

La campagna «Tutto è politica»
Affinché i giovani presenti alla CPG possano informarsi al meglio sulle elezioni ormai alle porte, easyvote, una delle offerte della FSPG, porterà a Locarno la campagna «Tutto è politica». Attraverso questa campagna, si intende mostrare, mediante numerose icons, l'importante impatto delle decisioni politiche sulla nostra vita quotidiana e sottolineare l'importanza del voto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 mesi fa su tio
Devono essere condannati quelli che hanno lasciato l'immissione dei poveri Lupi in un Habitat del tutto inadeguato ! causando una vita difficile a tutti !! che è ormai incontrollata e pericolosa per tutti!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE