Cerca e trova immobili

ELEZIONI FEDERALIL'UDC dà il via alla campagna elettorale per le federali

10.09.23 - 18:24
Presenti l'ex Consigliere federale Christoph Blocher e il presidente di Pro Svizzera Stephan Rietike.
UDC TICINO
Fonte UDC TICINO
L'UDC dà il via alla campagna elettorale per le federali
Presenti l'ex Consigliere federale Christoph Blocher e il presidente di Pro Svizzera Stephan Rietike.

LUGANO - In un capannone di Pregassona gremito di persone ha avuto luogo il lancio della campagna elettorale dell’UDC Ticino.

Alla presenza dell'ex Consigliere federale Christoph Blocher e del presidente di Pro Svizzera Stephan Rietiker, i candidati dell’UDC hanno «ribadito la loro ferma volontà di impegnarsi per una Svizzera indipendente, libera e sicura».

«Il nostro Paese deve ritornare a gestire la propria immigrazione», ha sottolineato Blocher. L’immigrazione di massa «è causa di enormi difficoltà per il nostro Paese, 1,5 milioni di persone in 20 anni per un piccolo Paese sono insostenibili, come pure è necessario affrontare con determinazione il caos nel settore dell’asilo». «Le leggi ci sono», ha affermato, «ora servono persone a Berna che le facciamo rispettare e quelle persone sono i rappresentanti dell’UDC».

Il presidente dell’UDC Marco Chiesa, nell’intervista congiunta con Blocher, ha rimarcato quanto sia «fondamentale battersi per il futuro del nostro Paese e del nostro Cantone piuttosto che per un partito», e ha aggiunto che «la Svizzera deve rimanere la Svizzera resistendo alle pressioni dell’Unione europea», contraddicendo «quanto dichiarato dal Consigliere federale Cassis che ha dichiarato che la Svizzera la fa l’Unione europea».

Il presidente di UDC Ticino, Piero Marchesi, ha invece ribadito gli obiettivi elettorali, cioè riguadagnare il terzo seggio al Consiglio nazionale in collaborazione con la Lega dei Ticinesi, con l’obiettivo di raddoppiare i rappresentanti UDC ticinesi e, «ancor più importante», confermare Marco Chiesa agli Stati. Marchesi ha ribadito «l’importanza di impegnarsi, tutti assieme, affinché l’UDC e la destra ticinese a Berna esca rafforzata dalle prossime elezioni federali».

In un clima «di festa» tutti i candidati hanno preso la parola «e si sono espressi sui temi principali del Paese: sostegno alla nostra neutralità, lotta alla criminalità, perdita del potere d’acquisto, sostegno alle piccole e medie aziende, approvvigionamento energetico sicuro e rapporti con l’UE».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Poraccio 7 mesi fa su tio
La fiera del becero populismo

Evry 7 mesi fa su tio
Avanti tutta e stri - glia - mo i si - ni - stro - idi

blitz65 7 mesi fa su tio
forza e giù legnate ai Socialisti e Verdi........vedi aumento elettricità

TheQueen 7 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
Eh si infatti grazie all’UDC abbasseranno tutti i premi e balzelli

Gentlemen 7 mesi fa su tio
UDC grande partito. L'unico a difendere i nostri valori. Assolutamente però non deve sostenere la rielezione di Cassis che non è all'altezza della situazione. Il PLR deve presentare un'alternativa valida che possa essere appoggiata anche dall'UDC.

Pensopositivo 7 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
Per me é proprio il contrario...Cassis ottimo consigliere di stato , europeo , pragmatico. UDC vive in un passato che non c'è piú. Buona serata!

S.S.88 7 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Di infatti vedi come va la Svizzera con un d… come Cassis

S.S.88 7 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Dunque W UDC! Speriamo torni a regnare in Svizzera

Mat78 7 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Uno dei peggiori che ricordi, uno zerbino che vuole solo compiacere le cancellerie europee. Vuole trascinare il paese dove vuole lui, infischiandomene dell’opinione del popolo.

Pensopositivo 7 mesi fa su tio
Risposta a S.S.88
SS88 Nostalgico na...zi ?

Mat78 7 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Ma piantala sinistrato
NOTIZIE PIÙ LETTE