CANTONE
Henrik Bang lascia il Gran Consiglio
Il deputato socialista vuole concentrarsi sul suo nuovo ruolo di Municipale di Bellinzona

Ti Press
Henrik Bang lascia il Gran Consiglio
Il deputato socialista vuole concentrarsi sul suo nuovo ruolo di Municipale di Bellinzona
BELLINZONA - A seguito dell'elezione nel Municipio di Bellinzona, Henrik "Bingo" Bang ha annunciato che lascerà il Gran Consiglio al termine della sessione iniziata quest'oggi e che terminerà verosimilmente domani. «A malincuore o...
BELLINZONA - A seguito dell'elezione nel Municipio di Bellinzona, Henrik "Bingo" Bang ha annunciato che lascerà il Gran Consiglio al termine della sessione iniziata quest'oggi e che terminerà verosimilmente domani. «A malincuore oggi inoltrerò le dimissioni», ha spiegato al Parlamento cantonale, dove siede da otto anni, il 49enne.
Dopo i ringraziamenti di rito, il deputato socialista ha voluto lanciare una raccomandazione agli altri deputati. «Gli attacchi da parte della popolazione posso anche capirli, ma quello che fa più male sono gli attacchi personali da parte dei colleghi, che vi invito in futuro a evitare», ha sottolineato un emozionato Bang.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!