Cerca e trova immobili
PARADISO

Silvana Minoretti è la nuova prima cittadina di Paradiso

Il Consiglio comunale ha inoltre approvato i conti consuntivi del Comune e dell’Azienda Acqua Potabile.
Tipress (archivio)
La nuova presidente del consiglio comunale.
Silvana Minoretti è la nuova prima cittadina di Paradiso
Il Consiglio comunale ha inoltre approvato i conti consuntivi del Comune e dell’Azienda Acqua Potabile.
PARADISO - Il Consiglio comunale di Paradiso ha approvato i conti consuntivi del Comune e dell’Azienda Acqua Potabile per l’anno 2019. Dal profilo finanziario, la gestione 2019 del Comune e dell’Azienda Acqua Potabile permette di ri...

PARADISO - Il Consiglio comunale di Paradiso ha approvato i conti consuntivi del Comune e dell’Azienda Acqua Potabile per l’anno 2019.

Dal profilo finanziario, la gestione 2019 del Comune e dell’Azienda Acqua Potabile permette di rilevare un avanzo complessivo superiore a due milioni di franchi. Per il solo Comune, la gestione chiude con un utile di 2'231'744 franchi e per l’AAPP di 138'082 franchi.

Durante la seduta è stata pure eletta la nuova Presidente: la scelta è caduta su Silvana Minoretti (Lega-UDC-Indipendenti) che diventa così prima cittadina, affiancata dai vicepresidenti Paolo Ghezzi (PPD) e Daniele Stocker (PLR). Gli scrutatori saranno Andrea Brazzola (PLR) e Katja Gianella Porcu (PPD).

Sono stati inoltre approvati vari messaggi tra i quali un credito di 420.000 franchi per la sistemazione del tetto della scuola dell’infanzia che necessita di riparazioni urgenti a causa d’infiltrazioni d’acqua.

È stato altresì approvato un credito di novantamila franchi per l’allestimento di progetti e preventivi definitivi e successivo allestimento della domanda di costruzione per la sistemazione di parte dei rustici di Guidino, di recente danneggiati da un incendio.

L’accordo di collaborazione con la Funicolare Lugano-Paradiso Monte San Salvatore SA è stato rinnovato con un aumento del contributo annuale da 40.000 a 45.000 franchi.

Infine, sono state approvate alcune modifiche del Regolamento organico dei dipendenti del Comune di Paradiso e delle sue aziende comunali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE