Un nuovo municipale per i Verdi

Il Dr. Rolando Bardelli lascia, gli subentra Alberto Benzoni
BALERNA - All'Assemblea dei Verdi di Balerna che si è tenuta prima delle elezioni comunali previste ad aprile Rolando Bardelli aveva annunciato la sua decisione di non sollecitare un nuovo mandato dopo dodici anni di presenza in Municipio, in quanto gli risultava sempre più difficile conciliare la carica politica con la professione di medico di famiglia.
Avrebbe passato il testimone ad aprile 2020, ma la crisi sanitaria della pandemia da Coronavirus ha prolungato di alcuni mesi la sua presenza in seno all'Esecutivo balernitano. Le dimissioni sono state ufficializzate ieri sera (19 maggio), ma formalmente lascerà la carica tra due mesi.
Il testimone passa ora al subentrante Alberto Benzoni, Capogruppo dei Verdi di Balerna e dal 2008 membro del Consiglio Comunale e della Commissione della Gestione. Benzoni diventerà il secondo municipale Verde della storia del Comune momò.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!