Tipress
CANTONE
22.01.2019 - 22:340

La tredicesima anche per gli apprendisti «cantonali e parastatali»

A chiederlo è una mozione inoltrata da Fabio Badasci al Consiglio di Stato

BELLINZONA - Garantire la tredicesima mensilità «a tutti gli apprendisti cantonali e parastatali controllati tramite un contratto di prestazione». È quanto chiede una mozione inoltrata questa sera al Consiglio di Stato da Fabio Badasci.

La tredicesima è una «delle maggiori conquiste sociali del nostro sistema lavorativo ed economico svizzero», scrivono il deputato leghista e cofirmatari, invitando il Cantone a dare «il buon esempio», verificando e modificando le proprie normative in tal senso.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Nmemo 2 anni fa su tio
L’unica proposta e urgente decisione sensata dei parlamentari uscenti sarebbe quella di ridurre il numero dei deputati in Gran consiglio a 60. Già si risparmierebbero alcune migliaia di franchetti e tante inutili atti parlamentari per la visibilità di chi altro non fa che scaldare i banchi.
beta 2 anni fa su tio
@Nmemo 60 ? Ce ne sono già almeno 21 di troppo ! Saluti .
Nmemo 2 anni fa su tio
Fino allo scorso anno la 13. dei pensionati dello Stato era erogata a condizione che il beneficiario fosse stato in vita il 1. di dicembre! Diversamente restava nella Cassa. Questa scommessa con la vita da pensionato è stata rimossa con i 1 gennaio 2019.
Nmemo 2 anni fa su tio
È poco per un ex presidente del GC: accalappiare voti suonando sulla corda emotiva dei giovani apprendisti prospettando loro il sogno di qualche fianchetto in più.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 07:04:32 | 91.208.130.89