Cerca e trova immobili

CANTONE«Sui rimborsi venga indetta una seduta straordinaria del Gran Consiglio»

28.02.18 - 10:54
Per ricorrere contro un eventuale decreto d'abbandono ci sono solo 10 giorni. Pronzini: «Il 12 marzo, data della prossima sessione, potrebbe essere tardi»
Tipress
«Sui rimborsi venga indetta una seduta straordinaria del Gran Consiglio»
Per ricorrere contro un eventuale decreto d'abbandono ci sono solo 10 giorni. Pronzini: «Il 12 marzo, data della prossima sessione, potrebbe essere tardi»

BELLINZONA - Matteo Pronzini non è intenzionato a mollare la presa sul caso dei rimborsi percepiti dal Consiglio di Stato. Il Gran Consigliere dell'Mps intende infatti richiedere che «venga indetta una seduta straordinaria ed urgente del Gran Consiglio per la prossima settimana». 

Il motivo? Per ricorrere contro l'eventuale decreto d'abbandono in merito al procedimento penale, che dovrebbe venir emesso oggi dal Procuratore Generale John Noseda, ci sono solo 10 giorni. E, come precisa Pronzini, l'Ufficio Presidenziale non ha alcuna competenza decisionale. «Spetta al Gran Consiglio discutere ed eventualmente decidere sul ricorso. Ma il 12 marzo, data della prossima sessione, potrebbe già essere tardi».

Il parlamentare dell'Mps invoca inoltre maggior trasparenza. «Chiedo che a tutti i deputati venga inviato il decreto d’abbandono appena sarà ricevuto dall’Ufficio Presidenziale e che a tutti i deputati sia dato accesso al materiale che il Controllo Cantonale delle Finanze ha consegnato rispettivamente al Procuratore Generale ed alla Sottocommissione finanze della Commissione della Gestione», conclude Pronzini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Quante SParlate !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE