Cerca e trova immobili
CONFINE

Tentata rapina: nel mirino l'orologio di lusso di un ticinese

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio del giorno dell'Epifania, nel cuore di Cernobbio
Depositphotos (elesi)
Fonte La Provincia di Como
Tentata rapina: nel mirino l'orologio di lusso di un ticinese
L'episodio è avvenuto nel pomeriggio del giorno dell'Epifania, nel cuore di Cernobbio

CERNOBBIO - Un tentativo di rapina dai contorni ancora da chiarire, nel cuore della zona più frequentata della città, ha scosso ieri pomeriggio Cernobbio. Erano circa le 14.30 quando, tra la Riva e via Garibaldi, un turista ticinese ultrasettantenne è stato aggredito mentre rientrava verso l’auto insieme alla figlia, dopo il pranzo all’Harry’s Bar. Lo riferisce La Provincia di Como.

All’improvviso, un uomo sulla trentina si è avvicinato, puntando il costoso orologio che l’anziano portava al polso. Ne è nata una breve ma violenta colluttazione, conclusasi con la caduta a terra del ticinese. Le urla disperate della figlia hanno però messo in fuga l’aggressore, che si è dileguato a bordo di un’auto.

L’episodio, avvenuto in pieno giorno e in una giornata festiva, ha suscitato forte preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Como e Cernobbio, con il supporto della polizia locale. Le indagini, avviate per tentata rapina, puntano ora sull’analisi delle immagini di videosorveglianza per risalire al responsabile. L’uomo aggredito, seppur sotto choc, non ha voluto fare ricorso alle cure dei sanitari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE