Cerca e trova immobili
MESOLCINA

Auto saccheggiate nella notte, i ladri colpiscono ancora

Sarebbero «una ventina» le auto interessate dalle indesiderate “attenzioni” di ignoti fra San Vittore e Roveredo. Le indagini della Polizia cantonale sono in corso.
Deposit
Auto saccheggiate nella notte, i ladri colpiscono ancora
Sarebbero «una ventina» le auto interessate dalle indesiderate “attenzioni” di ignoti fra San Vittore e Roveredo. Le indagini della Polizia cantonale sono in corso.

ROVEREDO (GR) - Non solo Brissago è stata vittima delle indesiderate “attenzioni” di un gruppo di malviventi che ha preso di mira le auto parcheggiate, anche presso abitazioni private.

Una «razzia» analoga si è svolta, nelle scorse notti, anche in Mesolcina. Stando a quanto appreso, infatti, sarebbero diversi - c'è chi dice «una ventina» - di auto interessate dalle “attenzioni” di ignoti lestofanti fra Roveredo e San Vittore. Al momento non è chiaro se si tratti, o meno, degli stessi individui che hanno colpito sulle rive del Maggiore.

Anche qui le vittime hanno provveduto a segnalare e/o denunciare alla Polizia cantonale dei Grigioni quanto accaduto.

La stessa Cantonale, interpellata, conferma l'accaduto: «nelle ultime due notti nella Mesolcina si sono verificati diversi furti da veicoli. Le indagini della Polizia cantonale dei Grigioni sono in corso; per motivi tattici non vengono fornite ulteriori informazioni sui furti con scasso o sui furti con destrezza».

«La Polizia cantonale dei Grigioni invita alla massima attenzione e sottolinea espressamente quanto segue: i veicoli devono essere chiusi a chiave per impedirne l'uso da parte di persone non autorizzate. Gli oggetti di valore non devono essere lasciati in vista all'interno del veicolo. Portate sempre con voi i dispositivi elettronici e gli oggetti personali. Se si constata un furto, il veicolo deve essere lasciato intatto per non compromettere la conservazione delle tracce e le indagini della polizia», ribadiscono le autorità grigionesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE