Cerca e trova immobili
BRISSAGO

Nella notte è razzia fra le auto: «In paese non si parla d'altro»

Una serie di colpi fra le vetture in sosta, anche nei parcheggi privati. La polizia: «Sottratti oggetti e piccole quantità di contanti».
Deposit
Nella notte è razzia fra le auto: «In paese non si parla d'altro»
Una serie di colpi fra le vetture in sosta, anche nei parcheggi privati. La polizia: «Sottratti oggetti e piccole quantità di contanti».

BRISSAGO - Con la complicità della notte, un uomo si avvicina a un'automobile e prova ad aprire la portiera.

Se questa cede, si intrufola al suo interno e fa piazza pulita delle cose di valore, altrimenti passa alla prossima. Il suo bersaglio non sono solo le auto nei parcheggi pubblici, ma anche quelle nelle abitazioni private.

«In Paese non si parla d'altro da giorni», ci confermano dal Municipio di Brissago. Sarebbero diverse le vittime che hanno segnalato l'accaduto alla Polizia.

Fra gli abitanti del paese c'è chi definisce «razzia» la serie di colpi avvenuti domenica notte su tutto il territorio comunale, chi «una vera e propria strage»: tanti sarebbero i veicoli colpiti dai lestofanti.

Secondo quanto appreso, si tratterebbe almeno di due persone che sarebbero state immortalate in video da alcuni abitanti.

Come confermato a tio.ch dalla Polizia cantonale, i malviventi avrebbero sottratto oggetti e piccole quantità di denaro contante. In nessuno dei casi segnalati il furto, tentato o consumato, è stato perpetrato con lo scasso e/o l'effrazione del veicolo.

Gli accertamenti per individuare gli autori e definire le relative responsabilità «sono attualmente in corso».

«Per evitare sgradite sorprese, la Polizia cantonale ricorda nuovamente l'importanza di non lasciare in mostra all'interno della propria vettura oggetti di valore (apparecchi elettronici, borse, portafogli, contanti) e di chiudere sempre il proprio veicolo (finestrini compresi) anche se ci si allontana per dei brevi intervalli di tempo», ribadiscono le autorità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE