SAN GOTTARDO
Sabato da bollino rosso al Gottardo: "Odissea" al portale nord
La coda alle 10 di mattina ha raggiunto i 17 chilometri, con tempi di attesa di quasi tre ore.

Imago
Fonte red
Sabato da bollino rosso al Gottardo: "Odissea" al portale nord
La coda alle 10 di mattina ha raggiunto i 17 chilometri, con tempi di attesa di quasi tre ore.
GÖSCHENEN - Ennesima mattinata da incubo per chi viaggia in direzione sud. Al portale nord del San Gottardo la coda ha raggiunto i 17 chilometri con tempi di attesa di quasi tre ore.
Lo indica il Touring Club Svizzero (TCS) sul suo portale. Secondo il TCS, la coda aveva raggiunto i 10 chilometri già alle 6 di mattina.
Le code al Gottardo non sono una novità: nei weekend e durante le festività, l’asse autostradale A2 – che collega Basilea a Chiasso passando per il tunnel – è spesso congestionato a causa dell’elevato flusso di veicoli. Le autorità raccomandano di valutare percorsi alternativi, come la strada attraverso il tunnel del San Bernardino o il Passo del Sempione, per evitare le lunghe attese.
Seguono aggiornamenti...
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!