Cerca e trova immobili
CONFINE

A Como il lago è esondato, chiuso un pezzo del lungolago

La soglia di esondazione è stata superata, prevista una deviazione del traffico
POLIZIA LOCALE CITTÀ DI COMO
Fonte Ats Ans
A Como il lago è esondato, chiuso un pezzo del lungolago
La soglia di esondazione è stata superata, prevista una deviazione del traffico

COMO - Pesanti disagi lungo le strade di Como, dove da ieri sera la polizia locale ha deciso la completa chiusura di un tratto di lungolago. A seguito delle piogge cadute nei giorni scorsi le acque del lago hanno superato la soglia critica dei 129 cm sopra lo zero idrometrico, invadendo la strada di fronte alla centralissima Piazza Cavour.

Il lungolago del capoluogo lariano è stato oggetto di un lungo intervento per la realizzazione di un sistema anti esondazione, completato ma non ancora in funzione. Per la sua attivazione occorre che la Regione completi le procedure per l'attivazione della fornitura elettrica utile a far funzionare le pompe idrauliche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE