MALTEMPO
Luganese e Bellinzonese: prolungata l'allerta per temporali
Le raccomandazioni di MeteoSvizzera: «Attenzione sui corsi d'acqua e su possibili smottamenti».

MeteoSvizzera
Fonte RED
Luganese e Bellinzonese: prolungata l'allerta per temporali
Le raccomandazioni di MeteoSvizzera: «Attenzione sui corsi d'acqua e su possibili smottamenti».
LUGANO - MeteoSvizzera ha prolungato fino alle 13 di oggi, 5 giugno, l'allerta di grado 3 (Arancio - Pericolo marcato) per temporali su buona parte del Luganese, Sopraceneri e Basso Moesano.
Fra le possibili conseguenze del maltempo vengono segnalati: l'aumento del livello di ruscelli e fossati normalmente asciutti.
Allagamenti locali, p. es. in sottopassaggi, autorimesse sotterranee o cantine. Frane su versanti ripidi.
Raccomandazioni di comportamento: Non sostare in prossimità di ruscelli, lungo le rive dei laghi e dei fiumi né vicino a pendii ripidi. Prestare attenzione a eventuali avvisi di piena dell’UFAM.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!