Viganello, emergenza rientrata ma la strada resta chiusa

L'allagamento di oggi ha causato vari disagi al traffico. Situazione tornata alla normalità alle 19
L'allagamento di oggi ha causato vari disagi al traffico. Situazione tornata alla normalità alle 19
VIGANELLO - Il tratto di strada di via La Santa di Viganello, nei pressi di un cantiere stradale, chiuso oggi dopo un allagamento con due o tre dita d'acqua, rimane precauzionalmente chiuso anche se la situazione è tornata alla normalità.
Attorno alle 17.30, riporta Rescue Media, una conduttura ha improvvisamente ceduto riversando un grosso quantitativo di acqua sulla strada, allagandola.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano e la Polizia che ha subito chiuso il tratto di strada interessato. La situazione è tornata alla normalità verso le 19:00, ma a titolo precauzionale il tratto di strada è rimasto chiuso.
L'acqua è defluita verso diverse vie vicine, sia nei pressi dell'università che in via agli Orti fino all'altezza dell'autosilo dell'Ospedale Italiano. Il traffico è stato perturbato.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!