Cerca e trova immobili
LUGANO

Viganello allagata, un “fiume” in Via la Santa e Via agli Orti

Acqua a fiotti sulla carreggiata e strada bloccata. Acqua anche verso l'autosilo dell'Italiano. Pompieri e polizia sul posto.
Viganello allagata, un “fiume” in Via la Santa e Via agli Orti
foto lettore tio.ch
Viganello allagata, un “fiume” in Via la Santa e Via agli Orti
Acqua a fiotti sulla carreggiata e strada bloccata. Acqua anche verso l'autosilo dell'Italiano. Pompieri e polizia sul posto.
LUGANO - Due dita buone, forse anche tre d'acqua su tutta la carreggiata e per centinaia di metri.Un problema idraulico ancora da identificare ha allagato una buona parte di Via la Santa a Viganello causando diversi disagi al traffico.A giudicare dal...

LUGANO - Due dita buone, forse anche tre d'acqua su tutta la carreggiata e per centinaia di metri.

Un problema idraulico ancora da identificare ha allagato una buona parte di Via la Santa a Viganello causando diversi disagi al traffico.

A giudicare dalle immagini giunte in redazione, la perdita d'acqua potrebbe essere originata dal cantiere situato in prossimità dell'autorimessa delle Autolinee Regionali Luganesi (ARL).

Al momento l'arteria stradale è sbarrata dalla polizia, con una deviazione del traffico che - conferma il TCS - sta causando rallentamenti anche una parte di Via Ciani e, in generale, in tutta la zona campus universitario.

«Qui al momento siamo all'asciutto ma la strada è sbarrata», ci confermano dal Bar Ristorante la Santa che si trova all'estremità opposta della via, «però vicino all'università l'acqua scorre a fiumi».

A proposito di fiumi, come mostrano altre immagini giunte in redazione l'acqua starebbe defluendo anche per Via agli Orti fino all'altezza dell'autosilo dell'Ospedale Italiano.

«L'allarme è giunto in caserma alle 17.30, le nostre squadre sono ora sul posto», ci ha spiegato un portavoce del Corpo pompieri della Città di Lugano. Attualmente però è ancora presto per fare una valutazione sulle cause dell'incidente e prevedere le tempistiche di ripristino della strada. 

Notizia in aggiornamento...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE