
Acqua a fiotti sulla carreggiata e strada bloccata. Acqua anche verso l'autosilo dell'Italiano. Pompieri e polizia sul posto.
LUGANO - Due dita buone, forse anche tre d'acqua su tutta la carreggiata e per centinaia di metri.
Un problema idraulico ancora da identificare ha allagato una buona parte di Via la Santa a Viganello causando diversi disagi al traffico.
A giudicare dalle immagini giunte in redazione, la perdita d'acqua potrebbe essere originata dal cantiere situato in prossimità dell'autorimessa delle Autolinee Regionali Luganesi (ARL).
Al momento l'arteria stradale è sbarrata dalla polizia, con una deviazione del traffico che - conferma il TCS - sta causando rallentamenti anche una parte di Via Ciani e, in generale, in tutta la zona campus universitario.
«Qui al momento siamo all'asciutto ma la strada è sbarrata», ci confermano dal Bar Ristorante la Santa che si trova all'estremità opposta della via, «però vicino all'università l'acqua scorre a fiumi».
A proposito di fiumi, come mostrano altre immagini giunte in redazione l'acqua starebbe defluendo anche per Via agli Orti fino all'altezza dell'autosilo dell'Ospedale Italiano.
«L'allarme è giunto in caserma alle 17.30, le nostre squadre sono ora sul posto», ci ha spiegato un portavoce del Corpo pompieri della Città di Lugano. Attualmente però è ancora presto per fare una valutazione sulle cause dell'incidente e prevedere le tempistiche di ripristino della strada.
Notizia in aggiornamento...