Cerca e trova immobili
AVEGNO GORDEVIO

«Ancora piccoli focolai sui monti sopra Gordevio»

Sono ripresi all'alba i lavori di spegnimento dell'incendio divampato ieri pomeriggio in zona Mèrsch.
Pompieri di Locarno
Fonte Pompieri di Locarno
«Ancora piccoli focolai sui monti sopra Gordevio»
Sono ripresi all'alba i lavori di spegnimento dell'incendio divampato ieri pomeriggio in zona Mèrsch.
GORDEVIO - Sono ripresi questa mattina all'alba i lavori di spegnimento dell'incendio divampato ieri pomeriggio ai monti sopra Gordevio. «Alle 6.15 abbiamo effettuato una prima ricognizione per determinare dall'alta la situazione», spiegano i Pompi...

GORDEVIO - Sono ripresi questa mattina all'alba i lavori di spegnimento dell'incendio divampato ieri pomeriggio ai monti sopra Gordevio. «Alle 6.15 abbiamo effettuato una prima ricognizione per determinare dall'alta la situazione», spiegano i Pompieri di Locarno. Da essa i militi hanno potuto notare la presenza di «alcuni piccoli focolai ben visibili e dislocati in posti differenti».

Appurata la situazione, una quindicina di militi della sezione di montagna di Locarno e del Corpo pompieri Melezza ha da subito iniziato i lavori di spegnimento mirato sul terreno grazie anche all'aiuto del modulo alta pressione e di tetraedri contenenti 600 litri d'acqua trasportati da un elicottero civile che nel contempo provvede a lanci mirati.

Le operazioni di spegnimento, tutt'ora in corso, dureranno per tutta la giornata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE