Cerca e trova immobili

TRAFFICOCon l'A13 chiusa, al San Gottardo una giornata di coda al portale sud

25.06.24 - 12:42
Disagi lungo tutta la mattinata di martedì per chi si reca al nord delle Alpi, in quella che ormai è la nuova normalità.
traffico.ch
Con l'A13 chiusa, al San Gottardo una giornata di coda al portale sud
Disagi lungo tutta la mattinata di martedì per chi si reca al nord delle Alpi, in quella che ormai è la nuova normalità.

AIROLO - Due chilometri di coda e rallentamenti che iniziano già nei pressi di Piotta.

È questa la situazione al portale sud del San Gottardo a ridosso del mezzogiorno (aggiornamento ore 17:00). I tempi di attesa previsti sono nell'ordine dei 20 minuti.

A confermarlo l'Infotraffico del TCS mentre la Polizia cantonale, su X, riporta l'apertura della corsia Cupra in direzione dei passi. Chiusa, come è prassi in questi casi, l'entrata di Airolo.

Quella di questo martedì mattina è parte ormai di una nuova consuetudine considerando l'aumento della pressione viaria sul Gottardo a causa dell'impraticabilità della A13, devastata dal maltempo nello scorso fine settimana.

Al momento, come confermato dallo stesso capo del Datec Albert Rösti, la strategia di Berna per ovviare alla situazione è limitata all'apertura permanente della Cupra e allo stop delle chiusure notturne del San Gottardo.

I lavori, lo ricordiamo, sono ripresi ieri. Prima di una nuova trafficabilità, anche parziale, probabilmente ci vorrà circa un mese.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE