Cerca e trova immobili
Imponente operazione di polizia, evacuata la Commercio

BELLINZONAImponente operazione di polizia, evacuata la Commercio

03.06.24 - 11:47
Docenti e studenti sono stati riuniti al Palabasket. La polizia sta setacciando l'istituto alla ricerca di una presunta persona armata.
Lettore
Fonte red
Imponente operazione di polizia, evacuata la Commercio
Docenti e studenti sono stati riuniti al Palabasket. La polizia sta setacciando l'istituto alla ricerca di una presunta persona armata.

BELLINZONA - Alla scuola cantonale di commercio (SCC) è in corso un'imponente operazione di polizia. Secondo nostre informazioni, l'intervento in forze di numerose pattuglie della Cantonale sarebbe stato provocato da un ragazzo di prima commercio che in aula avrebbe tirato fuori una pistola e l'avrebbe puntata contro una docente. Al momento non si è a conoscenza se l'arma fosse vera o ad aria compressa.

Sarebbe quindi stata questa l'origine dell'evacuazione della SCC e dello spostamento di docenti e allievi nella vicina palestra del Palabasket. Con gli agenti di polizia che intanto setacciavano l'area dell'istituto alla ricerca del sospetto. «Ci hanno fatto uscire e ci hanno radunato in palestra – ci spiega uno studente della scuola –. Sono già passati una quarantina di minuti ma non ci hanno ancora detto niente».

All'interno della palestra per ora la situazione è calma. «Però inizialmente abbiamo avuto paura – precisa la nostra fonte –, non sapevamo cosa stesse succedendo. Ora stiamo aspettando di sapere quando potremmo entrare a prendere le nostre cose».

Un altro allievo racconta a tio.ch: «L’allarme è scoppiato verso le 11.25. I docenti ci hanno fatto uscire dall'aula. A un mio compagno di classe in bagno i poliziotti hanno puntato un'arma. Poi scusandosi».

Un portavoce della Polizia Cantonale, interpellato da tio.ch, conferma che attorno alle 11 c'è stato un allarme. «Al momento la situazione è sotto controllo. Si stanno facendo tutti gli accertamenti. Non sappiamo quando potranno riprendere le lezioni. Nessuno è rimasto ferito». La polizia nel frattempo avrebbe comunque fermato almeno una persona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mastermi 3 mesi fa su tio
mancava la swat americana, le guardie del papa e poi eravamo a posto. una pattuglia non bastava ?? soldi buttati e noi paghiamo siiii

Lukystrike 3 mesi fa su tio
Io mi cancelleró da TIO, ormai mi si puó più commentare quasi nulla, bravi questa è censura volevo commentare l’articolo di Swiss dove dice. He sono i migliori e che i prezzi aumenteranno bravi e chi ci volerà con voi io no di sicuro, poi m’articolo sui consolati, ma se sei Italiano e manco sai parlare in italiano resta svizzero e non vi venire al consolato ok?. Bravi siete i migliori del mondo per fortuna c’è la Svizzera addio esco da sto portale inutile

Marco2023 3 mesi fa su tio
Bellinzonese tutti armati di pistole di carnevale...

Giustiziere 3 mesi fa su tio
Complimenti scatenato il panico per un giocattolo....gli avvocati del pirlone andranno a nozze su questo dettaglio..possibile che non esiste più nessuno che riesce a capire da subito l'entità vera di un gesto? Spero che adesso tutti i costi del'intervento vengano fatturati al taroc e al so soci...nonché ai "genitori".....

CV 3 mesi fa su tio
E ci stupiamo i maestri non possono dire niente agli allievi E se poi gli danno insufficienza intervengono i genitori chiedendo come mai senza chiedersi che figlio e un lazzarone e magari assenteista dalle lezioni. Oggi si vede che la mamma non aveva tempo e ha dovuto pensare da solo.

Supercena 3 mesi fa su tio
A 2 a2 finché i diventa dispari

Nina 3 mesi fa su tio
ma cos'é sta roba ?? ...se tu mi bocci , io ti 🔫 ?? 😡

Io 3 mesi fa su tio
littli se così fosse darei felice per i ragazzi ma ee fossi la madre di uno di quei ragazzi non so come reagire...vuoi fare un'esercitazione? benissimo ma lo dite prima!

Roger1980 3 mesi fa su tio
Risposta a Io
In italiano?

Ala 3 mesi fa su tio
Che poi le ore perse te le fanno pure recuperare 😒

Utente1 3 mesi fa su tio
Daje roma

Braun30 3 mesi fa su tio
Mi ricorda gli allarmi bomba verso fine anno per cancellare espe finali.

JohnnyBackster 3 mesi fa su tio
La situazione e' inaccettabile. Non sarebbe ora di introdurre controlli come negli aeroporti a tutte le entrate della scuole per evitare che persone entrino ARMATE? O dobbiamo aspettare la tragedia prima di introdurre misure che garantiscano l'incolumita' dei ragazzi?

Equalizer 3 mesi fa su tio
Risposta a JohnnyBackster
Se è questo ciò che vuoi..... emigra e sarai accontentato.

Jocaalje 3 mesi fa su tio
Risposta a JohnnyBackster
Penso proprio di no. Qui non ci sono ancora i numeri per queste misure eccezionali. Qui ci sono solo misure per aumenti di premi cassa malattia.

mastermi 3 mesi fa su tio
Risposta a JohnnyBackster
scusa ma pensi di essere nella Los Angeles degli anni 80 ??? tutto sto' macello per 2 ............ con un giocattolo ??

Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Si potrebbe dire che c è gente pazza in giro, ma io dico che come va il mondo la si fa diventare pazza una persona!! Forza polizia, buon Lavoro e speriamo tanto fumo e nulla più

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Ah ecco! Questa è la verità. Tira tira tira ed a furia di pretendere poi qualcosa succede, il bello è che i nostri politici parlano di una qualità di vita eccezionale, forse la loro ma si sa che i politici tra un pranzetto, una cena e mille aperitivi della realtà sentono solo echi lontani.

alessandro_apostolo 3 mesi fa su tio
Bellinzona is the new USA

Io 3 mesi fa su tio
Risposta a alessandro_apostolo
andiamo di bene in meglio pure questo ora mah! speriamo si risolva tutto bene 🙏🙏🙏🙏

littli 3 mesi fa su tio
Possibile esercitazione?

Rigel 3 mesi fa su tio
Risposta a littli
Non credo. Piuttosto emulazione. Spero comunque che sia un falso allarme....

nuska 3 mesi fa su tio
spero si risolva tutto per il meglio. Grazie Polizia

Pong 3 mesi fa su tio
Annamobene
NOTIZIE PIÙ LETTE