Cerca e trova immobili

MAGGIATentato omicidio in Vallemaggia, arrestato un 62enne

17.12.23 - 15:18
Dopo una lite, ha colpito una donna con una pistola di piccolo calibro.
Ti Press archivio
Fonte Polizia cantonale
Tentato omicidio in Vallemaggia, arrestato un 62enne
Dopo una lite, ha colpito una donna con una pistola di piccolo calibro.

MOGHEGNO - Ha colpito con una pistola di piccolo calibro una donna, ferendola a una gamba. Un cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia è stato arrestato sabato notte per tentato omicidio.

Stando alla ricostruzione della Polizia cantonale il 16 dicembre, poco prima delle 23.30 all'esterno di un'abitazione a Moghegno, c'è stata una lite che ha visto il coinvolgimento dei due. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell'alterco una 58enne cittadina austriaca domiciliata in Vallemaggia ha riportato una ferita di media gravità a una gamba provocata da una pistola di piccolo calibro.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno e della Polizia comunale di Ascona nonché i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA). L'uomo è stato quindi arrestato. Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio (subordinatamente tentate lesioni gravi), lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sulle armi.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE