Cerca e trova immobili

CANTONEUbriaco alla guida di un camion, denunciato

14.11.23 - 11:39
All'uomo, un 42enne che non ha superato la prova con l'etilometro, è stato impedito di proseguire il viaggio
TiPress
Ubriaco alla guida di un camion, denunciato
All'uomo, un 42enne che non ha superato la prova con l'etilometro, è stato impedito di proseguire il viaggio

GIORNICO - Aveva in corpo qualche bicchiere di troppo il camionista fermato lunedì 13 novembre, attorno alle 16:30, nel corso di una normale verifica da parte del personale del Centro di controllo veicoli pesanti (CCVP) di Giornico.

La prova con l'etilometro probatorio a cui è stato sottoposto l'uomo, un 42enne cittadino bielorusso, ha infatti dato esito positivo con un'importante alcolemia (risultato: 0,67 mg/l). Oltre all'alcolemia, l'autoarticolato risultava sovraccarico sul trattore a sella e sull'asse di trazione.

L'autista di professione, alla guida di un veicolo pesante immatricolato in Lituania proveniente dall'Italia e diretto in Francia, è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e guida in stato di ebrietà. Gli è inoltre stato impedito di proseguire il viaggio, mentre l'autoarticolato (trattore a sella trainante un semirimorchio) è stato successivamente preso in consegna da un altro autista abilitato.

La polizia, nel comunicare quanto sopra, ricorda che il consumo di alcol alla guida è tra le cause maggiori di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali.

La soluzione per evitare di cagionare danni a sé stessi e agli altri utenti della strada rimane sempre la stessa: "Chi guida non beve".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Koblet69 5 mesi fa su tio
Preoccupante si, ma complimenti alla redazione Tio per non permettere più di commentare all'articolo qui sotto riguardo a un truffatore italiano arrestato che prometteva guadagni esorbitanti

Koblet69 5 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Siamo alla censura in un paese libero, Viva la libertà di pensiero e di stampa... Peggio che in Cina

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Hai ragione, colgo l'occasione per complimentarmi col tr uf fat or e italiano che è riuscito a spi l la re denaro a tutti quei p ol li con una certa semplicità, lo invidio, sei un mito.

momo60 5 mesi fa su tio
Complimenti, ha viaggiato per 80 km da Chiasso a Giornico prima che venisse scoperto. C’è da preoccuparsi

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a momo60
Tra traffico e cantieri è già buono che non si è addormentato per la noia.
NOTIZIE PIÙ LETTE