Cerca e trova immobili
LOCARNO

Ancora pioggia e fulmini: allerta livello tre nel Locarnese

MeteoSvizzera ha lanciato questa sera l'allarme.
TiPress
Fonte MeteoSvizzera
Ancora pioggia e fulmini: allerta livello tre nel Locarnese
MeteoSvizzera ha lanciato questa sera l'allarme.
LOCARNO - Dopo il vento e la pioggia che si è abbattuta ieri, venerdì 21 ottobre, sul Ticino, ecco un secondo round di maltempo (seppure di minore intensità). MeteoSvizzera ha diramato questa sera l'allerta di livello tre per il ...

LOCARNO - Dopo il vento e la pioggia che si è abbattuta ieri, venerdì 21 ottobre, sul Ticino, ecco un secondo round di maltempo (seppure di minore intensità). MeteoSvizzera ha diramato questa sera l'allerta di livello tre per il Locarnese con temporali mobili provenienti da sudovest. L'allarme dovrebbe rientrare già verso le 21.

L'agenzia svizzera raccomanda di stare lontani dalle superfici d'acqua e evitare di sostare in luoghi esposti ai fulmini come le creste e le cime delle montagne, gli alberi isolati o i gruppi di alberi e stare lontani anche da pali o torri, nonché dalle superfici aperte (p. es. radure, campi da calcio).

All'aria aperta, in assenza di possibilità di riparo e in presenza di fulmini, assumere una posizione accovacciata (piegati sulle ginocchia a gambe chiuse) facendo in modo da toccare il meno possibile il suolo con il corpo (non distendersi). 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE