
L'incidente questa sera in direzione nord, all'altezza di Ambrì
QUINTO - Spetterà all'inchiesta di polizia stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto, ma un incidente si è verificato questa sera, poco dopo le 19, sull'autostrada A2 in direzione nord, all'altezza di Ambrì.
Dalle prime informazioni raccolte sul posto sembra che un camion, in prossimità del cantiere autostradale, non abbia visto il cambio obbligatorio di corsia e sia dunque andato dritto sfondando il guardrail.
Fortunatamente non sembra che ci siano stati feriti, ma soli danni materiali.
Sul posto sono intervenuti la polizia cantonale per i dovuti accertamenti e i pompieri del Centro Intervento Gottardo per la messa in sicurezza della strada e la pulizia del manto stradale. La carrozzeria di servizio si è occupata del recupero del camion.
Personalmente giro molto in tutta Europa ma la segnaletica dei cantieri in Svizzera è la peggiore che ho trovato. Troppi segnali inutili e il tutto diventa una carnevalata che ti fa incrociare la vista. All'estero le segnalazioni sono molto meno invasive per gli occhi (sepcialmente di notte) e tutto è più comprensibile. Poi è vero che molto è soggettivo , quindi ...
le autostrade devono ritornare ai cantoni.la segnaletica della ustra lascia a desiderare e sciffosa.
Non mi meraviglia, viste le pessime segnalazioni di quasi tutti i cantieri autostradali
Cantieri infiniti e molti inutili: lavori fatti e rifatti più volte, segnaletica improvvisata spesso e mal posizionata. In Ticino l'autostrada è diventata una pista di slalom.
Molto d'accordo.
Devono vincere inventare lavori per dare la pappa a certe imprese, sempre le stesse peraltro.
Io ca. 1 mese fa, all'altezza di Airolo in zona area di servizio, dovevo prendere l'uscita per passare dalla Nuefenen, eravamo due auto con mio figlio che doveva andare in Vallese per portare il veicolo poi tornava assieme a me... Ebbene io da quelle parti passo poco e quella segnaletica pensavo fosse per indicare l'area di servizio e non ho visto quella che ora si chiama Cupra ed inizia ben prima dell'uscita vera e propria per Airolo, quando me ne sono resa conto ero già all'altezza dell'uscita normale che però era sbarrata così mi sono ritrovata a fare il tunnel del Gottardo e di seguito IL Passo del Furka dunque un bel disastro... considerando che aveva appena nevicato quindi non era un bel viaggio tranquillo, con la nebbia e tutto il resto... concordo che la segnaletica probabilmente non è delle migliori, di giorno non è molto facile notarla o sarò io che sono un po' tra le nuvole ?!?
purtroppo male segnalati i lavori
Strategia per consegnare i quotidiani dopo le 12.30 ?
La segnaletica fa schifo, quelle cose che lampeggiano si chiamano luci e dovrebbero indicare ma purtroppo mancano soprattutto nelle uscite autostradali.
Non diamo la colpa a prescindere alla segnaletica ed ai lavori, se qualcuno ha già incrociato un camion della Posta di sera può aver dei dubbi visto che vanno sempre parecchio sopra ai limiti..
molte volte non sono ben segnalati qui in Ticino, in Svizzera interna è molto meglio segnalato tutto in autostrada durante i lavori in corso. in Ticino siamo indietro anni luce.
concordo con te
Lavori autostradali infiniti dappertutto! Hanno rotto!
che fenomeno. fortuna non si è fatto.male .
Il fenomeno è un autista professionista, se ha sbagliato ci sono stati fattori scatenanti come una segnaletica mal posizionata, oppure perché siamo essere umani e sbagliamo. Tu invece sei proprio bionda...
Risxiacqua la.bocca prima di.parlare t.... non è.perche nicname e bionda sia bionda di capelli asan
poi motivaci puoi esser anche progessionista tu lo.conosci x dire e professionista può esser stato stanchezza.malore o.altro guzzzzz
va igno... della persona perché.uno a nickname bionda deve x forza avere capelli bionda li si capisce intellugenza della persona
b giornata...