Auto in fiamme all'uscita di Camorino

L'incendio è divampato poco dopo le 16.00. Disagi al traffico verso sud.
L'incendio è divampato poco dopo le 16.00. Disagi al traffico verso sud.
CAMORINO - Un'auto ha preso fuoco questo pomeriggio, poco dopo le 16.00, nei pressi dello svincolo autostradale di Bellinzona-Sud in direzione della galleria del Monte Ceneri.
Accortosi che nella parte anteriore della sua BMW si stava sviluppando un incendio, il conducente del veicolo è riuscito ad accostare sulla corsia di uscita e a scendere prima che le fiamme si propagassero nell'abitacolo. Grazie alla sua immediata reazione, sia lui che gli altri occupanti della vettura se la sono cavata con un grosso spavento, ma senza riportare conseguenze fisiche.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Bellinzona che hanno domato le fiamme e in seguito raffreddato le lamiere. La polizia cantonale ha da parte sua chiuso l'uscita e disciplinato il traffico.
Una chiusura che unita al cantiere già presente presso lo svincolo di Camorino, ha avuto ovviamente delle ripercussioni - come segnalato dal TCS sul proprio profilo di X - sulla circolazione autostradale verso sud.
#A2 - S. Gottardo -> Chiasso - a Bellinzona-Sud problemi di traffico (tempo approssimativo: fino a nuovo avviso), incendio, corsia bloccata (tempo approssimativo: fino a nuovo avviso)
— TCS traffico A2 (@TCSTrafficoA2) August 30, 2023









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!