L'incidente è avvenuto intorno alle 15 e 30.
LUMINO - Avrebbe potuto avere conseguenze più gravi l’incidente che è avvenuto questo pomeriggio, attorno alle ore 15:30, sull’autostrada A13 all’altezza di Lumino.
Stando alle prime informazioni raccolte sul posto, la conducente di una BMW immatricolata in Ticino avrebbe imboccato l’autostrada in contromano all’altezza di San Vittore, scontrandosi, circa 500 metri dopo, frontalmente con una Fiat immatricolata nei Grigioni.
Il bilancio dello scontro è di due feriti in modo apparentemente non grave.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e del SAM che dopo aver prestato le prime cure ai feriti li hanno trasportati al Pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
Sul posto anche gli agenti della Polizia cantonale Ticinese e Grigionese.
La A13 è stata chiusa in direzione nord per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte della polizia.
Esistono da tempo sistemi x impedirti di entrare al contrario, ma non li applicano. Continueremo a vederli in contromano... Auguri
ma le barriere di ferro all'entrata dell'autostrada che si abbassano quando entri io le avevo viste in USA ca 40 anni fa
Purtroppo la sciüüüra distratta fù.... e speriamo che tutti si riprendano al più presto.
la prima regola non scritta nella legge federale sulla circolazione stradale, è il buon senso e l'attenzione al proprio agire, e adeguare la guida alle situazioni....questione semplicissima di responsabilità personale...vale per ogni ambito della vita sociale...altrimenti Sahara o Siberia hanno posto a sufficienza per tutti i coloro che per vari e magari de fici enti motivi se ne fregano.
Altro che Europa Unita 😱
Forse Fare i cartelli in Europa tutti uguali comprese i cartelli Autostradali Verdi in Italia Svizzera Germania e i fenomeni Francese sono azzurri 😬
Non centra nulla, se entri al contrario non è colpa dei cartelli colorati!!!
Occorre mettere delle barriere che si alza solo nel buon senso di marcia altrimenti ci saranno sempre Questinerrori
TI va GR. X
Adoro le persone anziane e la sua consapevolezza ma purtroppo i sensi ad un certo punto non funzionano lo stesso che quando si è più giovane. Non è la prima ne la seconda volta che vedo picchiare una macchina quando fanno la spesa e andarsene perché non si sono resi conto nemmeno.
Scusa ma dove sta scritto che il/la conducente era una persona anziana? Credo che sia meglio essere felici che non ci sia una tragica fine!
Mi auguro tu sia straniero o non di madrelingua italiana. Altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.
Lha detto qualche persona nei commenti Certo ,felici perche non e successo nulla.Ma sono cose che assolutamente non dovrebbero succedere.
Avete presente l'entrata di Grancia, in quella entrata c'è l'uscita parallela, pericolosissima. Dovrebbero rivedere la segnaletica, in ogni caso, questo incidente non è giustificato.
10 minuti dopo che sono passato io in moto. Mi è andata bene.
x fortuna . sei stato.miracolato
idem passato di li un oretta prima in auto
ma come si fà a entrare contromano in autostrada?? qualcuno me lo deve spiegare
alcool o eta avanzata e la crapa funziona più ma con un bmw dubito era anziana
in Germania, fino a qualche anno fa, c'erano ancora degli svincoli delle vecchie autostrade costruite da hitler. veri tobogan. oggi non ci sono più scuse!!!!
Se hai problemi di testa, purtroppo ci può stare ! Altrimenti patente via a vita ..
Se hai problemi di testa via la patente e basta! Non oso pensare se avesse centrato me che ho una neonata in macchina!
se ta set gniuc, poco da fa...se poi la patente l'hai trovata nelle patatine e stai facendo tutt'altro che guidare... sedile di braci ardenti?
In Italia negli svincoli autostradali sono apposti dei grossi cartelli giallo fluorescenti con l'indicazione del divieto di accesso per evitare di imboccare la corsia contromano.
La sciura con la BMW! Hai capito che grinta!?
Questo (che andava in contromano) probabilmente avrà il permesso dato dal municipio di Gordola, dalla polizia intercomunale del piano e dalla gendarmeria dello stato del canton Ticino che malgrado da cinque anni vengono avvisati che su certe strade del comune di Gordola c'é in continuazione chi viaggia in contromano NON SONO MAI INTERVENUTI A DOVERE !
Se uno/a è sicura di aver fatto la cosa giusta è difficile farle cambiare idea. Anche se si cerca di segnalarlo con i fari alti, la persona può domandarsi qualsiasi cosa. Ma nel caso ci si accorge, meglio fermarsi sulla corsia d'emergenza, sperando ci sia e aspettare l'arrivo della polizia. Fare una inversione a U, può costare ancora più cara la bravata.
Aaa ma non siamo in Irlanda? Che si guida a destra sulla corsia sinistra e ci sono pub
[url rimossa]
Ma ancoraaaaa???? Dopo che è stata data una nostra idea per evitare i contromano in Autostrada, a nessuno gli è interessato nulla!!!! [url rimossa]
Sulle strade svizzere e diventato un disastro, a causa di fenomeni come questo.
concordo
A questi bisognerebbe ritirare la patente a vita….
esatto. perché è una cosa gravissima
Ma la via sicura punta a punire i cosiddetti pirati della strada che vanno a 52 su 30 dove fino a 6 mesi prima il limite era 50km/h. Automobili più performanti, asfalto fonoassorbente e loro cosa fanno dimezzano la velocità 🤦🏻♂️
Ammesso e non concesso che può succedere di entrare in contromano in autostrada,quanto tempo ci vuole per capire che hai fatto una c a z z a t a
Brava signora complimenti adesso andrai a piedi per un po’ di tempo!! Cque speriamo niente di grave per la salute!
eta??? alcool???? fuori di testa sta gente
Scusatemi ho preso l’entrata sbagliata ero uno po cioco
güzz