
L'incidente questo pomeriggio in via Tarchini: l'uomo è rimasto intrappolato fra le lamiere dell'auto
BALERNA - Sarebbe in pericolo di vita il protagonista del rocambolesco incidente accaduto questo pomeriggio, attorno alle ore 15:00, in via Tarchini.
Stando alle prime informazioni rese note dalla polizia, il conducente dell'auto - un trentenne di origine italiana domiciliato nella regione - stava transitando in direzione della stazione FFS quando, per motivi ancora da stabilire, giunto all’altezza dell’intersezione con via Cereda avrebbe perso il controllo del veicolo urtando lo spartitraffico posto al centro della carreggiata e terminando violentemente la sua corsa contro una pianta.
L’uomo è rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo e per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto che lo hanno estratto dall'auto.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Sam che hanno prestato le prime cure all'uomo prima di trasportarlo d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Civico di Lugano.
La polizia - che ha provveduto a isolare la zona per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi atti a ricostruire la dinamica dell’accaduto - fa sapere che «da una prima valutazione medica l'uomo avrebbe riportato ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita».
Molti in questo forum sono ingegneri esperti di incidenti stradali, telefonia, medicina e altro, ma lasciamo fare a chi lo fa di mestiere scoprire le cause del sinistro.
Dubito che questi esperti sanno fare il loro mestiere. I bambini riuscirebbero a fare sicuramente meglio.
io invece dubito che tu sappia scrivere in lingua italiana. Ripassare prego.
Ma so dirti perfettamente in O a tua sorella.
Qualche anno fa è succeso un incidente dove l'automobilista ha beccato in pieno uno dei famosi guard rail fatti a rampa (complimenti a chi lo ha inventato, le autorità dormono) e si è ribaltato, si è sentito male ed avendo la macchina automatica, questa non ha rallentato perché il peso del piede ha spinto sul gas, risultato, auto ribaltata e ferite gravi. I limiti non centrano nulla, non era come quello dietro i negozi a Grancia a fare il fast&furios e ne è uscito sano e salvo... lui.
un commento inutile il tuo ma comunque candidati capo USTRA sicuramente cercano gente come te
50 km orari? 😡 Mi spiace per lui, speriamo si riprenda, per fortuna non vi erano pedoni. La polizia continua a programmare controlli velocità e circolazione in generale, uso telefonini ecc. la tendenza è il menefreghismo.
[url rimossa]== secondo voi questo andava a più di 50 km/h? Andare contro un oggetto statico come un piantone, che non si deforma minimamente all’impatto, ti fa distruggere completamente l’auto
Spero e gli auguro una buona guarigione. Ma in questi casi penso e mi chiedo spesso? quando obbligheranno a depositare il telefonino nel portabagagli? con il vivavoce si può benissimo anche rispondere e il rischio é sicuramente molto meno che guardare e messaggiare. Spero che le autorità responsabili ci pensino bene su questa unica possibilità.
ti auguro di guarire.....ma x demolire l'auto cosí ....
magari si è sentito.male però son d accordo con te x demolire così auto..
Prova ad andare a 50 km orari contro un piantone poi vediamo come si riduce l’auto… il tetto è stato tagliato dai vigili del fuoco per estrarlo (non mi sembra una cabrio)
Un malore non ti fa conciate così l’auto
pensi?
Eritos sei esperto di malori in auto?
Innanzitutto un augurio di pronta guarigione all'infortunato. Ma dal livello di distruzione e rimbalzo del veicolo .. e della pianta .. deduco che andasse piano e che fosse concentrato nella guida. Vedremo le indagini.
Non è andava un po' troppo forte???
🙏🏼🙏🏼🙏🏼 indipendentemente da quello che è capitato a questo povero uomo, gli spartitraffico, i paletti, i cubi in cemento, le strade senza più la riga bianca o la mancanza di strisce pedonali, sono un pericolo ovunque!!!! gli spartitraffico ecc non hanno nessuna funzione sul traffico anzi, sono solo pericolosi anche x ciclisti, e moto! speriamo poverino 🙏🏼
sono passato da lì pochissimo dopo,e impressionante com'è accartocciata la macchina. e stato fortunato
come è stato fortunato? ma hai letto bene cosa hanno scritto? che l'hanno portato a Lugano all'Ospedale Civico e che è in pericolo di vita? Vuol dire che non si sa ancora sé riuscirà a sopravvivere. Tutti speriamo riesca a riprendersi bene e a sopravvivere, bisogna aspettare e pregare e star vicino almeno per i famigliari nel loro grande dolore e preoccupazione di questo momento.
Solo una domanda, quanto é il limite in quel punto? Sembra zona abitata…..
🙏🙏🙏