Cerca e trova immobili

ARBEDO CASTIONECollisione in rotonda, grave un centauro 85enne

16.05.23 - 14:52
L'uomo, non in pericolo di vita, è stato trasportato in ospedale
tio/20minuti
Collisione in rotonda, grave un centauro 85enne
L'uomo, non in pericolo di vita, è stato trasportato in ospedale

ARBEDO CASTIONE - Versa in gravi condizioni il centauro protagonista dell'incidente verificatosi oggi, poco prima delle 12, a Castione.

Stando a una prima ricostruzione, un'automobilista 48enne svizzera e residente nella regione stava percorrendo via Cantonale in direzione di Arbedo. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, all'interno della rotatoria è andata a collidere con una moto guidata da un 85enne svizzero domiciliato nel Canton Grigioni.

L'urto è avvenuto tra la parte laterale sinistra della vettura e la parte laterale destra del motoveicolo. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde Bellinzona. Dopo le prime cure, l'uomo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale.

In base a una prima valutazione medica l'85enne ha riportato serie ferite, non tali da metterne in pericolo la vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stregacattiva 11 mesi fa su tio
scooter ok é una precisazione visto che han parlato di motociclista e subito a dare addosso ai motociclisti... ma non risolve il problema di quelle auto che tagliano le rotonde, che mettono in pericolo gli altri utenti della strada !

ratman 11 mesi fa su tio
tio scrivete giusto, non era una moto ma uno scooter (cinquantino)

Stregacattiva 11 mesi fa su tio
scusate non volevo fare domande vietate...

Anti ch 11 mesi fa su tio
Niente da dire sarebbe bannato🤷‍♂️

Stregacattiva 11 mesi fa su tio
giuse86 ha visto tutto... solo una curiosità era una moto o uno scooter ?

ratman 11 mesi fa su tio
Risposta a Stregacattiva
era uno scooter

357magum 11 mesi fa su tio
A 85 ann in gir ammó con una moto …. ghe pö da domandas…….

Elveg 11 mesi fa su tio
Di tutti i commenti letti pochi sono sensati e intelligenti…l’uso delle rotonde sarebbe da testare ogni settimana alla maggior parte degli automobilisti incapaci, le frecce poi non ne parliamo…vero le usano gl’indiani…se fossi la polizia per ogni freccia non messa darei 500fr di multa e altrettanti per l’uso dei telefonini…in un giorno mezzo milione lo incassano sicuro!!!e non bisogna incolpare un centauro di 85anni se non si é in grado di guidare a 20!!!

mauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Elveg
Su due piedi una cifra del genere la trovo eccessiva, ma senz'altro una multa ci vuole per tutti coloro che per pigrizia o altre futili ragioni non usano la freccia nelle rotatorie, e non solo. Davvero insopportabili. D'altro canto pare che il centauro non abbia colpe, e se un/una giovane non è in grado di guidare con la minima sicurezza per la circolazione, io mi porrei qualche domanda rispetto a chi rilascia, e come vengono rilasciate le licenze di condurre.

Stregacattiva 11 mesi fa su tio
Non é l'età... io non ne ho 85 ma rischio tutti i giorni facendo le rotonde a Chiasso. automobilisti che entrano nella rotonda e che siano su una o l'altra corsia (rotonda doppia) non seguono la rotonda (vuol dire che DEVONO) fare la curva... ma sparano dritti.. incuranti degli altri e quasi sempre senza nemmeno una freccia... visto che so come si comportano mi guardo ben bene in giro e cerco di evitarli... e qualche vaffa.... é girato..

vulpus 11 mesi fa su tio
Cosa c'entra l'età. Oramai siamo alla ghettizzazione in tutto. Se guida la moto è perchè è in grado di farlo, magari molto meglio di tanti più giovani e più incoscienti. E senza voler ulteriormente polemizzare oggi creano molto più problemi i ciclisti con le bici elettriche, i monopattini elettrici e aggeggi simili.

Bizza 11 mesi fa su tio
Leggendo la prima visione dell'accaduto mi è venuto da pensare: un sorpasso sulla destra andato male, molto male. Se fosse così, spero che questa notizia possa sensibilizzare il pubblico che ignora il rischio di un sorpasso sulla destra e cosa può capitare; SOPPRATTUTTO sui veicoli pesanti, MAI MAI MAI sorpassare sulla destra.

ratman 11 mesi fa su tio
Risposta a Bizza
mi sa che non hai letto bene l'articolo, non era un sorpasso da destra......l

sir 11 mesi fa su tio
be dai meglio dei fenomeni contromano in rotonda per tenero/gordola 😂

Mgbc 11 mesi fa su tio
c'è gente a.cui è stata levata la patente che guiderebbe mooolto meglio di gente che è in giro a intasare le strade e causare incidenti con quel accidenti di telefono alla guida!!!

Koblet69 11 mesi fa su tio
Risposta a Mgbc
se è stata levata la patente nn si saranno certo illustrati per autisti provetti

Koblet69 11 mesi fa su tio
il sistema attuale permette dopo una semplice visita occhi orecchie di guidare a chiunque....i riflessi di un 85 enne anche se in forma sono nn ottimali per una guida sicura, in moto poi!!!

Bionda 11 mesi fa su tio
si.ma a quell eta andare.ancora.in.moto.mi. sembra .uma.cosa fuori di testa a.me sinceramente

Luisssss 11 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
Concordo pienamente, incosciente la persona 85 enne, e incoscienti chi autorizza certi anziani ad avere ancora la patente a quell'età......

Giuse86 11 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
Che commento inutile… ho visto tutta la scena e l’ 85enne non aveva nessuna colpa l’auto è passata dritta in rotonda.. non c’entra niente l’età

Trombo 11 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
a livello di rischio non ha sicuramente senso ma il signore ha tutto il diritto di guidare la sua moto se la legge e le sue condizioni psicomotorie lo permettono. Infatti se si leggesse l'articolo si evince che é stata la donna 48 enne a cozzare contro la moto in rotonda e non il contrario! Direi che in questo caso il vecchietto era più sveglio della 48 enne (che magari era pure al telefono)....

1963hcap 11 mesi fa su tio
Risposta a Bionda
Mi hai tolto le parole di bocca, indipendentemente se ha colpa o meno penso ke a quell'età ci voglia poco x finire ko, io come volontaria trasporto persone anziane a visite mediche e sim. e di gente veramente in gamba lato salute ne vedo poca, tante usano il "girello" altro ke moto... comunque i riflessi non sono gli stessi ke a 65/70 anni e la ripresa dopo un infortunio è molto + lunga e problematica, poi subentrano le complicazioni dovute all'età... no davvero io se fosse stato mio papà non l'avrei lasciato uscire in moto, già con l'auto ci possono essere problemi ma perlomeno si è + protetti, anche se ci si può fare lo stesso molto male... ad ogni modo non serve far uso di un mezzo di trasporto, pensate a quanti soprattutto germanofona escono ancora a fare camminate impegnative o su terreni sconnessi e dopo via allarme alla Rega al Cas e chi + ne ha + ne metta... bisogna saper riconoscere i propri limiti e non voler sfidare la sorte, raramente se ne esce vincitori !!!

igor.86 11 mesi fa su tio
Risposta a Luisssss
Centauro di 85 anni in moto che coraggio

AAS 11 mesi fa su tio
Risposta a Luisssss
Giustissimo quello che avete detto ma la collisione è stata fatta tra la parte destra della moto e la sinistra dell’auto.. quindi è stato l’autista dell’auto ad andargli contro, cosa stava guardando?

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a AAS
Cosa vuol dire 🤔

Capra 11 mesi fa su tio
Auguroni
NOTIZIE PIÙ LETTE