Cerca e trova immobili

MENDRISIOTTOFurti nelle auto, è allarme a Castel San Pietro

15.05.23 - 10:07
Sui social l'allerta. Le conferme della Polizia cantonale
TiPress
Furti nelle auto, è allarme a Castel San Pietro
Sui social l'allerta. Le conferme della Polizia cantonale

CASTEL SAN PIETRO - «Attenzione, continuano i furti sul territorio». È l'allarme social che in questi ultimi giorni rimbalza sul web, in particolare tra gli abitanti della zona di Castel San Pietro e fa seguito ad alcuni post che denunciano il tentativo di scassinare le auto parcheggiate in strada.

Un utente, a questo riguardo, ha messo in guardia i residenti del pericolo sulla base di un furto subito nella frazione di Gorla: «Hanno cercato di aprire tutte le portiere delle macchine parcheggiate in via Regina», e ancora, «mi hanno portato via delle monetine e messo in disordine (l'abitacolo), alla ricerca di qualcosa in più. Fate attenzione». C’è poi chi aggiunge: «Sono passati anche in zona Caslaccio», e chi conferma lo stesso episodio per il centro paese.

Il Comune e la carrozzeria - Interpellato, il Comunune di Castel San Pietro riferisce di non aver ricevuto alcuna segnalazione in merito, mentre dalla carrozzeria di Gorla confermano uno dei fatti appena descritti, aggiungendo di aver ricevuto la segnalazione del furto all'interno di un'auto da uno dei vicini di una palazzina adiacente all'autofficina e di aver messo a disposizione le immagini delle telecamere.

La Polizia conferma e consiglia - Dalla Polizia cantonale confermano: «Ci risulta una denuncia risalente allo scorso 10 maggio, per il furto all'interno dell’abitacolo di un auto avvenuto nel parcheggio di un condominio, dove è stato asportato del denaro». L'indagine è aperta e il consiglio è di chiudere bene le auto.

Consigli ulteriori sulla pagina Facebook della Polizia cantonale su come prevenire il furto all'interno delle automobili. Informazione che si è per resa necessaria «per una recrudescenza di episodi simili».

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 11 mesi fa su tio
Avanti cosi, spalancate i cancelli delle Dogane.... che vergogna

Mattt 11 mesi fa su tio
povera svizzera... almeno una volta eravamo famosi per cioccolato banche e formaggio....dove finiremo?

USSColeDG67 11 mesi fa su tio
Taiac i man!! 🤬

Mirko 73 11 mesi fa su tio
La Svizzera di un tempo bella e pulita ora diventata come Napoli...

Webster 11 mesi fa su tio
Risposta a Mirko 73
Già...con la politica della sinistra niente controlli alle frontiere e....dentro tutti

Urca che roba 11 mesi fa su tio
Risposta a Mirko 73
La Svizzera che FU' ... Lontano ricordo
NOTIZIE PIÙ LETTE