Cerca e trova immobili

NOVAZZANORapina al portavalori, estradato uno degli autori

10.05.23 - 14:58
Si tratta di un 59enne Italia residente in provincia di Como. Sulla sua testa pendeva un ordine di arresto internazionale.
Rescue Media
Rapina al portavalori, estradato uno degli autori
Si tratta di un 59enne Italia residente in provincia di Como. Sulla sua testa pendeva un ordine di arresto internazionale.

NOVAZZANO - È stato estradato lo scorso 4 maggio uno dei sospetti autori della rapina a un corriere portavalori avvenuta il 28 marzo del 2017 a Novazzano

Si tratta - precisa una nota congiunta del Ministero pubblico e la Polizia cantonale - di un 59enne cittadino italiano residente in provincia di Como. Sull'uomo pendeva un ordine di arresto internazionale della Magistratura ticinese. 

La rapina - La rapina avvenne alle 9.30 di mattina quando un portavalori venne assaltato all'esterno di un ufficio cambio, situato nei pressi del valico di Brusata, a Novazzano. Uno dei rapinatori minacciò il corriere con un'arma, facendosi consegnare una valigetta contenente il denaro prima di fuggire a bordo di una Fiat Punto di colore azzurro, con targhe italiane. L'auto (che risultò poi rubata) venne ritrovata abbandonata poco dopo nei pressi del confine in zona Pignora, dove ai tempi vi era un posto di controllo delle dogane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE