Cerca e trova immobili

CANTONE Licenziato il vicesegretario di Taverne Torricella

21.03.23 - 19:55
Il vicesegretario era stato precedentemente sospeso. Ora arriva il licenziamento.
Tipress
Licenziato il vicesegretario di Taverne Torricella
Il vicesegretario era stato precedentemente sospeso. Ora arriva il licenziamento.

TAVERNE TORRICELLA - Il vicesegretario comunale di Taverne Torricella è stato licenziato. Lo riporta LaRegione. Ad annunciarlo è stato il sindaco Tullio Crivelli durante la seduta del Consiglio comunale del 20 marzo: «È mancato il rapporto di fiducia», ha confessato alla Regione.  

Non c'è da sorprendersi. L'uomo era stato precedentemente sospeso dal Municipio alla fine dell'anno scorso per motivi disciplinari. Allora non erano state date ragioni specifiche, ma soltanto fatto allusione a «presunti e non meglio specificati problemi sul posto di lavoro», si legge su un articolo apparso il 20 dicembre sulla Regione. 

L'uomo «non sarà più alle dipendenze del Municipio a partire dal primo di aprile», ha spiegato Crivelli, il quale aveva precedentemente impugnato la decisione di sospenderlo presso il Consiglio di Stato. L'uomo aveva inoltrato un ricorso, ma in base alla Legge organica comunale «è comunque stato possibile licenziarlo», ha aggiunto. 

Le indagini - I motivi che avevano portato alla sospensione non sono noti. Dapprima era scattata una denuncia interna al Municipio, poi era stata aperta un'inchiesta penale. La Magistratura sta indagando sul caso. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Voilà 12 mesi fa su tio
nel 2011 il comune di Rovio ha assunto un funzionario già condannato per truffa quando era vicesegretario a Lamone... Se non ricordo male, per Taverne non è la prima volta. Ecco come funzionano le cose da noi...

Evry 12 mesi fa su tio
Era ora ! ma con certi personaggi in carica ..... non è un povero Comune ma un Comune molto povero

Bric&Brac 12 mesi fa su tio
Quali vini pregiati sorseggiava?

Brissago 12 mesi fa su tio
Come sempre nella Confederella per loro ( Capoccioni ) passano i camion di Sabesa ad insabbiare ogni notizia! di un povero comune mortale si sa sempre tutto!

Donfabius 12 mesi fa su tio
ma in questo comune ogni tanto una notizia positiva?? solita polveriera.. 20 anni fa ad oggi.

Jasonn Bourne 12 mesi fa su tio
I solit fagnan - tuvaja
NOTIZIE PIÙ LETTE