Cerca e trova immobili

LUGANOFinti poliziotti truffano un anziano con il trucchetto del falso incidente: arrestati

10.03.23 - 14:26
In manette un cittadino italiano di 32 anni e una ragazza di 20 anni di origine polacca
foto tipress
Finti poliziotti truffano un anziano con il trucchetto del falso incidente: arrestati
In manette un cittadino italiano di 32 anni e una ragazza di 20 anni di origine polacca

LUGANO - Il solito trucchetto del falso incidente e un anziano da raggirare. È una delle truffe più praticate. Ma spesso per i malfattori di turno non finisce bene. È quello che è accaduto martedì scorso a Paradiso, dove sono stati arrestati un 32enne cittadino italiano e una 20enne cittadina polacca, entrambi residenti in Italia, dediti proprio a questo genere di malaffare. Sono sospettati di aver preso parte a una truffa del "falso incidente" a danno di un anziano della regione.

In base alle ricostruzioni, il modus operandi ricalca quello evidenziato a più riprese in passato. Gli autori, spacciandosi in questo caso per rappresentanti delle forze dell'ordine, fanno credere alla persona presa di mira che un congiunto stretto ha provocato un grave incidente della circolazione e che necessita di una consistente somma in denaro per poter pagare la cauzione ed evitare la detenzione.

Facendo leva sullo scarso tempo a disposizione (poche ore vista la serietà della situazione), mettono pressione sulla vittima e la spronano a consegnare immediatamente il denaro a disposizione o gli averi custoditi in casa. 

L'arresto è stato reso possibile grazie all'intensa attività investigativa e operativa messa in atto dalla Polizia cantonale in collaborazione con la Polizia Città di Lugano.

A contribuire all'arresto è stata anche la segnalazione di una esercente del Luganese che, accortasi dei movimenti sospetti intorno all'anziano, ha avvisato la polizia.

L'ipotesi di reato nei confronti del 32enne e della 20enne è di tentata truffa aggravata. L'inchiesta, coordinata dal Procuratore generale sostituto Moreno Capella, dovrà chiarire l'eventuale coinvolgimento dei due arrestati in altre truffe consumate e tentate nelle ultime settimane.

Ulteriori informazioni e consigli per evitare questo genere di raggiri sono disponibili consultando il seguente indirizzo: https://www4.ti.ch/di/pol/ comunicazioni/comunicati- stampa/dettaglio-comunicati- stampa/?user_polizia_pi1[ newsId]=210293

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Avanti aprite tutti i cancelli e portoni, congegnate il Passaporto Svizzero e le divise dei Poliziotti !!! che vergogna conseguenze dei sinistroidi

volabas56 1 anno fa su tio
Peccato , erano un valore aggiunto, almeno per qualcuno.

UtenteTio 1 anno fa su tio
Scommettiamo che c'è chi è già accorso a tutelarli? La gente dovrebbe svegliarsi, basta fare i buonisti, spero sempre che si trovino davanti la persona sbagliata, poi si ride.

Bric&Brac 1 anno fa su tio
Senza dover chiedere all' ufficio statistica di Giubiasco, quanti detenuti abbiamo tra le varie Stampa, Stampino ecc. e quanti svizzeri/e NON naturalizzati?

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Bric&Brac
Molto importante la statistica neh....tanto piú a destra di UDC o Lega non puoi votare...

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Bric&Brac
Consideriamo la popolazione del Ticino, togliamo gli indigeni da generazioni, rimangono gli immigrati da decenni, quelli che hanno acquisito la cittadinanza da pochi anni poi aggiungiamo quelli che giungono dalla fascia di confine di una regione ( la Lombardia ), che ha circa 10 milioni di abitanti, fate un calcolo statistico e tirate le conclusioni.....

Ascot 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Beh… è semplicemente un dato di fatto… un italiano e una polacca… poi ognuno tiri le due conclusioni… sinistroidi…

marcoro 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
La statistica è importantissima, anche se già tutti sanno qual’è…..

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Ascot
Destraccio...

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Ascot
Hola patrizi🤫

Capra 1 anno fa su tio
Grande l’ esercente e la polizia 👮‍♀️, poi sul resto 😡
NOTIZIE PIÙ LETTE