Cerca e trova immobili

LUGANONotti in bianco a causa della musica de “La Straordinaria”?

27.01.23 - 17:50
Il nuovo spazio per la scena indipendente luganese sarebbe molesto in quel di Pregassona bassa, lo sostiene un'interrogazione in Municipio
Tipress
Notti in bianco a causa della musica de “La Straordinaria”?
Il nuovo spazio per la scena indipendente luganese sarebbe molesto in quel di Pregassona bassa, lo sostiene un'interrogazione in Municipio

LUGANO - L'offerta musicale del teatro pop-up de “La Straordinaria“ rovina il sonno di una parte di Pregassona bassa? Lo affermerebbe una recente interrogazione all'attenzione del Municipio di Lugano e co-firmata da Urs Luechinger, Angelo Petralli, Paolo Toscanelli, Michael Nyffeler e Valentino Benicchio.

«Pur premettendo che i sottoscritti nulla hanno contro l’offerta che il Comune può donare ai giovani per le loro attività, queste devono comunque convivere con il resto degli abitanti e in questo caso così non è», confermano i consiglieri comunali che parlano di molte lamentele, e di una raccolta firme in corso, per la musica ad alto volume fino a tarda notte.

Da qui le domande all'Esecutivo cittadino riguardanti gli orari di esercizio della Tour Vagabonde. Al Municipio viene chiesto se sia intervenuto per far rispettare i suddetti orari (e se si intenda farlo nell'immediato futuro).

Stando a quanto comunicato a tio.ch dall'Associazione Idra, che è responsabile della programmazione artistica, al momento gli orari di musica dal vivo sono già stati ridotti rispetto a quelli iniziali: fino alle 00:30 (venerdì) e a mezzanotte (il sabato), con solo musica di sottofondo fino alla una.

Un'altra delle domande dell'interrogazione riguarda l'eventualità di una possibile estensione de “La Straordinaria”, il cui termine previsto per il 28 marzo dovrebbe tuttavia essere tassativo per una lunga serie di motivi logistici. Fra questi c'è anche l'inizio dei lavori per il nuovo polo sportivo di Lugano.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Tato50 1 anno fa su tio
MGBC Che vengano pure a Bellinzona, l'importante che "La Straordinaria" rimanda dove è adesso ;-))

Tato50 1 anno fa su tio
Risposta a Tato50
" rimanga " ;-))) Con i mezzi di trasporto attuali in un attimo sei a Lugano o Locarno e sicuramente gli affitti sono meno cari. Poi sulle molestie a causa del rumore, vada per uno che deve alzarsi alle 03 per andare a lavorare, gli altri abbiano un attimo di pazienza anche se qualcuno ha scritto che effettivamente la musica ha un volume troppo alto ed è "scappato" per questo. Qui è chi organizza che dovrebbe controllare altrimenti gli otorinolaringoiatri avranno un aumento esponenziale di nuovi cliente ;-))

Core_88 1 anno fa su tio
Risposta a Tato50
Siam proprio un cantone di cagacasso

Giulietto 1 anno fa su tio
Ci sono stato, posto bellissimo e simpaticissimo ma devo ammettere che il volume della musica era davvero esagerato, sono andato via per quello. Basterebbe diminuire un po’ il volume e tutti sarebbero più felici sia gli avventori che gli abitanti della zona…

Silba 1 anno fa su tio
ma per favore, notti in bianco? con la musica fino alle 00:30? io abito proprio nella zona, forse 150 metri in linea d'aria e non mi pare che ci sia sto gran fracasso

Evry 1 anno fa su tio
Che certi municipali stanno zitti è solo dovuto al periodi preelettorale, il cadreghino è prezioso! calabraghe al servizio dei alternativi.

Brissago 1 anno fa su tio
Nazione per vecchi ricchi ! Normale che i giovani si sentono oppressi da una Nazione di montanari! Mettetevi i tappi alle orecchie!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Brissago
.... Brissago.... dimostri tanta intelligenza......... poverino vai a scuola del rispetto

Core_88 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ha ragione! Siamo una regione di montanari frignatori seriali, solo le feste nei tendoni con i maccheroni vanno bene. Uscite da sto cantone va

lügan81 1 anno fa su tio
viviamo a fianco del cimitero e dunque in pratica attaccati a La Straordinaria, non so cosa questi signori sentano (o solo voglia da ruump i ball), ma noi non sentiamo nulla!!! Forse leggermente quando c'è il Knie...ma La Straordinaria non si sente, questi signori non hanno nulla da fare! è una città di 63mila abitanti suvvia è normale che ci siano rumori!!

Mgbc 1 anno fa su tio
concordo con la maggior parte dei commenti. perche non si spostano a Bellinzona? affitti meno cari, è una zona centrale dove ogni treno ferma e.....NON c'è niente da fare....anzi sì ho sbagliato....IL mercato del sabato.....wow! e.... 2 sere all'anno il carnevale...per tutte le altre sere.....tomba! venite gente...venite a Belli!

Core_88 1 anno fa su tio
Possono sempre andare ad abitare in cima alla valcolla..e invece stanno tra noi a rompere i maroni per tutto. Dovrebbero in certe città in italia dove la movida sotto casa va avanti fino alle 3 di notte e son tutti contenti

Voilà 1 anno fa su tio
Se questi benemeriti cittadini fossero stanchi dormirebbero comunque. Inverno, con finestre chiuse, doppi o tripli vetri cosa sentono?

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Voilà
quanta ignoranza!

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Se uno di quelli? Vivi e lascia vivere.

ctu67 1 anno fa su tio
Vips a pregassona bassa purtroppo non ce ne sono molti... Ma tanta gente che dopo la droga. Il littering e i vandalismi vorrebbe riposare la notte per poter vivere meglio un quartiere dimenticato!!

Thinks 1 anno fa su tio
Chiudere l'attività corrente è convertire in una casa anziani più coerente al Cantone, così i fossili che vivono nei paraggi sono contenti😂

UtenteTio 1 anno fa su tio
Per questa manifestazione si pubblicano le lamentele, ma perché non hanno mai pubblicato le lamentele di chi abitava accantio ai molinari? Forse perché i palazzoni di Pregassona sono abitati da 4 vip's con le orecchie delicate? Andate a star di casa a Bellinzona, città morta e documentata, vedi il post di Tuto Rossi delle 18:45!

Clo62 1 anno fa su tio
Mezzanotte una volta a settimana mi sembra sopportabilissimo, ben vengano iniziato a favore dei giovani

danieladanny 1 anno fa su tio
Risposta a Clo62
Concordo pienamente

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Clo62
Pienamente d’accordo.

Boh! 1 anno fa su tio
Risposta a Clo62
Bene, è perché allora non sotto casa sua?

Eritos 1 anno fa su tio
Risposta a Boh!
Ci sono un sacco di eremi dove se volesse potrebbe isolarsi… siamo una società, non ci troviamo in piena campagnia, come tale spetta a noi tutti saper convivere, anche a costo di qualche compromesso ogni tanto. Per un paio di notti, e parliamo sempre delle 00:00 e non fino a tarda notte… come ultimo sotterfugio, consiglio i tappi per dormire… e piantiamola di lamentarci… per ogni pet…

Boh! 1 anno fa su tio
Risposta a Eritos
…perfetto! Mi comunichi il suo indirizzo che poi organizzo tutto io☺️

Eritos 1 anno fa su tio
Risposta a Boh!
Risposta intelligente 👋🫡✌️❤️

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a Boh!
Siete patetici. Intolleranti e frustrati.
NOTIZIE PIÙ LETTE