Cerca e trova immobili

BLENIOQuel misterioso vitello morto vicino al parco giochi

24.12.22 - 08:00
La carcassa è stata rinvenuta dai passanti in quel di Ghirone, nella pineta Saracino. E gli interrogativi non mancano
lettore tio.ch
Le immagini presenti in questa gallery potrebbero urtare i più sensibili
Quel misterioso vitello morto vicino al parco giochi
La carcassa è stata rinvenuta dai passanti in quel di Ghirone, nella pineta Saracino. E gli interrogativi non mancano

BLENIO - Una macabra scoperta quella fatta da un lettore di tio.ch che nella giornata di giovedì si è recata al parco giochi della Pineta Saracino, sul territorio di Ghirone (Blenio).

Sulla neve ha infatti rinvenuto la carcassa di un vitellino, con il collo cinto da una fascia, a mò di guinzaglio, o di cappio.

Stando al lettore, all'animale sarebbe stato tagliato anche un orecchio (quella con il chip di riconoscimento), forse per occultarne la provenienza. Dalle foto a nostra disposizione questa dichiarazione non può però essere confermata.

Contattati questo venerdì da tio.ch, né il comune di Blenio, né la Polizia cantonale confermano di saperne qualcosa o di aver ricevuto segnalazioni a riguardo.

«Casi come questo», ribadisce la segreteria di Blenio, «non si sono mai sentiti. Può capitare con selvaggina, come con cervi o caprioli, ma non con animali da pascolo».

Nei giorni in cui la carcassa è rimasta all'aperto, verosimilmente diversi, è stata parzialmente divorata dai piccoli predatori che ne hanno rimosso la coda e parte del muso.

Non è chiaro se la cosa sia in qualche modo collegata alla presenza del lupo in Valle di Blenio, chi (o cosa) l'abbia portata in prossimità del parco giochi né se al momento in cui scriviamo la carcassa sia ancora presente in loco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nola 1 anno fa su tio
mi sembra una brutta e triste vicenda dove il lupo di certo non c'entra per nulla.

TonyPalloni 1 anno fa su tio
Esca per Lupaccio?

sly 1 anno fa su tio
Che Comune e polizia si diano un svegliata !

sly 1 anno fa su tio
Con questa storia di rende il lupo cattivo a tutti i costi, si alimentano anche le menti malate di soggetti che andrebbero curati psicologicamente e non lasciati liberi di compiere sadiche atrocità.

Raptus 1 anno fa su tio
....la cattiveria e la stupidita' umana non hanno limiti......

Glory 1 anno fa su tio
Conosco la persona che sale a farsi le passeggiate e ha allertato polizia e Comune ma non hanno mosso un dito

Suissefarmer 1 anno fa su tio
la crisi si fa sentire, qualcuno per natale voleva farsi un vitello, visto i costi del locale.... ma alla fine è a ceduto per paura. questo lo deduco visto che a tolto il numero identificativo e la miglior cosa era che un lupo avrebbe coperto il tutto!

airwolf72 1 anno fa su tio
Ma piantatela di dare sempre la colpa al lupo come se fosse stato lui a mettergli un capio al collo, e evidente che è stata la bestia umana a fare una cosa del genere..se così fosse va bene allora...no ?? o sbaglio?? Ordine di abbattimento??

Ascpis 1 anno fa su tio
Forse qualcuno sperava che il lupo arrivasse x fargli le foto vicino al parco giochi?

Capra 1 anno fa su tio
Schifo è vergognoso

robinson 1 anno fa su tio
Più che chiaro….. Dalla descrizione è sicuramente opera di uno degli innumerevoli branchi di lupi cattivi che scorrazzano per le valli, i villaggi e le città del Canton Ticino

#JenaPlinsky 1 anno fa su tio
Come non si sa se sono state avvisate le autorità? Ma prima di avvisare Tio FB e tutto il resto una chiamata al 117 no? Incredibile, prima fare notizia e poi pensiamo ai doveri…

francox 1 anno fa su tio
Un' esca?

Basico 1 anno fa su tio
Sarà stata Cappuccetto Rosso....che recandosi dalla nonna e "usmata" la situazione ha buttato un'esca....così da non trovarselo in casa e salvando la vecchietta.

Alessandro Fornera 1 anno fa su tio
I responsabili mi ricordano il solito adagio: “Quanto sono intelligenti gli animali e quanto sono bestiali a volte gli uomini”

Tracy 1 anno fa su tio
Povero vitello. Bisogna sempre gridare al lupo perché i lupi tagliano le orecchie e portano a spasso un vitello con un guinzaglio. Purtroppo molti svitati e cattivi fanno parte dell’essere umano, altro che lupo. Spero che il colpevole venga trovato e punito come si deve

Mirketto 1 anno fa su tio
Il lupo gli ha messo la cinghia intorno al collo per portarlo a passeggio, ma per favore!!!! Adesso la scusa del lupo va bene ogni volta. Vedremo chi sarà il colpevole!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE