Cerca e trova immobili
Risolto il maxi-guasto dei treni: «Ritardi ancora per qualche ora»

CANTONERisolto il maxi-guasto dei treni: «Ritardi ancora per qualche ora»

20.10.22 - 14:35
«L'interruzione è durata circa un'ora», spiegano le FFS.
Tipress
Risolto il maxi-guasto dei treni: «Ritardi ancora per qualche ora»
«L'interruzione è durata circa un'ora», spiegano le FFS.

BELLINZONA - Piovono ritardi nelle stazioni ticinesi. Strascichi, questi, di un guasto che ha paralizzato il traffico ferroviario tra Chiasso e Arth Goldau, in entrambe le direzioni, per circa un'ora.

«Nelle prossime ore», precisa il portavoce di FFS Patrick Walser, «sono comunque da prevedersi tutta una serie di ritardi, perché affinché il sistema si riassesti è necessario del tempo, soprattutto dopo un'interruzione di questa portata».

«Tutti gli apparecchi centrali, a partire da Bodio fino a Chiasso, sono fuori servizio», aveva spiegato Walser al momento del guasto. «Questi permettono la circolazione dei treni, perciò tutto il traffico ferroviario è fermo».

FFS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dex 1 anno fa su tio
I treni più cari e più lenti del mondo 😄😄😄😄

Hardy 1 anno fa su tio
Non voglio lamentarmi più del dovuto, sono solo amareggiato e deluso da un'azienda che dovrebbe essere al servizio della collettività e contribuire a migliorare la qualità della vita della popolazione, ma che invece essendo de facto privata può permettersi di fare i porci comodi e creare continui fastidi alla gente. Questi "guasti tecnici" sono all'ordine del giorno ormai da anni, sarà che l'informatica ha le sue lacune ma dopo tutto questo tempo siamo ancora ai piedi della scala e la gente ormai non ne può più. O c'è qualcosa sotto o davvero qualcosa non funziona e va messo a posto.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Scusate ma guasto tecnico di che natura? Saltate le valvole? Qualcuno è scarpusciato su di un cavo? Si è fusa una centralina? Un operatore ha picchiato dentro al bottone sbagliato? Così non si capisce nemmeno quello che è successo, guasto tecnico vuol dire tante cose.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Si capisce da come scrivi che ti esprimi spesso e volentieri in dialetto...scarpusciato, picchiato dentro ....😄 non si possono sentire...

angie2020 1 anno fa su tio
terzo mondo

Mgbc 1 anno fa su tio
in 12 anni che uso i mezzi è la seconda volta che mi capita un evento di simili proporzioni. non mi sembra molto....quante volte siete in coda in auto? e perdete tempo? a già ma l'auto è vostra e mai dire che è colpa propria il ritardo, ma sempre gli altri....

Tim 1 anno fa su tio
Risposta a Mgbc
giustissimo ormai bisogna sempre guardare cosa fanno altri

Cregaz 1 anno fa su tio
Risposta a Mgbc
In 12 anni solo 2 volte? Wow… non facciamo la stessa tratta. Evento di simili proporzioni ? Cosa intendi? A me un ritardo di 30 minuti sulla prima tratta si può trasformare in un ritardo più considerevole all’arrivo. E ti garantisco che in solamente 6 anni c’è ne sono stati a bizzeffe di problemi.

Cregaz 1 anno fa su tio
Risposta a Mgbc
Ce ne sono stati e scusa il mio pessimismo ma sono sicuro che ce ne saranno altri

Koblet69 1 anno fa su tio
Risposta a Mgbc
concordo!code di ore al Gottardo per fare 2 giorni a Pasqua e rifare la coda per tornare a casa😂però li zitti come in aereoporto voli ritardati di ore o giorni o annullati ma per la vacanza va bene

Viperus 1 anno fa su tio
Ecco cosa vuol dire fidarsi ciecamente dell'informatica...una volta queste cose non succedevano perchè TUTTE le stazioni erano presenziate e se c'era un problema era solo locale e non di scala intercantonale! Tagliare i posti di lavoro, risparmiare sul personale...ecco i risultati.

Princi 1 anno fa su tio
viaggio in treno viaggio sereno ! lasciate la Tesla in garage , non prendete il treno , fate la doccia in 2 ,fatevi fare 25 vaccini e chi piu ne ha piu ne faccia

Luganese 1 anno fa su tio
Le FFS (di proprietà della confederazione al 100 %) e SWISSCOM (di proprietà della confederazione al 51 %) hanno palesato vari problemi tecnici oltre a ritardi nel caso di FFS. Ricordo che tempo fa ho preso il treno regionale per una settimana da Lugano a Giubiasco con 4 ritardi su 5 viaggi di andata. Potrei parlare di altri ritardi sulla linea Lugano Zurigo con perdite di coincidenze. Domanda: perché la confederazione non fa un audit sull’operatività delle sue aziende, quando succedono varie panne in pochi mesi e pubblica un rapporto su anomalie e azioni correttive e poi monitora la loro implementazione. Così si può verificare il miglioramento del servizio. O non si vuole piuttosto creare polveroni politici a causa dei politici che rivestono ruoli di top manager? Discorso analogo per i vari problemi tecnici avuti da Posffinance di proprietà della Posta a sua volta di proprietà al 100 % della confederazione.

angie2020 1 anno fa su tio
Risposta a Luganese
giusto

Boh! 1 anno fa su tio
Blablablabla…. Tutti prontissimi a sputare sentenze…. Mi piacerebbe sapere se poi tutti noi siamo così perfettini sul lavoro….

Mgbc 1 anno fa su tio
solo un'ora di ritardo!! è andata bene ....top

Tim 1 anno fa su tio
gente ignorante solo a fare polemiche ma ragazzi pensate prima siamo umani ci può stare il guasto ci può stare il ritardo...ma siate più tolleranti e vivete tranquilli sempre a criticare ogni cosa

tschädere 1 anno fa su tio
questi sono ancora i cadaveri di meier.risparmiare in ogni angolo.

MaryOne89 1 anno fa su tio
per fortuna che fino alle 17.00 lavoro

Piccolo 1 anno fa su tio
Da qualche anno l’è FFS sono da terzo mondo

Tim 1 anno fa su tio
Risposta a Piccolo
vai in macchina

Koblet69 1 anno fa su tio
Risposta a Piccolo
prendi pure l'auto.fine pomeriggio autostrada direzione sud da Lugano colonna ferma 😂😂 tooop

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Tim
Quando uno che lavora alle ffs ti dice...vai in macchina... È tutto dire

Elisa_S 1 anno fa su tio
E quando ripartono...trova il posto sul treno....

Zac 1 anno fa su tio
Ahia! Prove generali di blackout….

Gimmi 1 anno fa su tio
Prove per quando tagieranno la corrente!!

Meganoide 1 anno fa su tio
Ferrovie svizzere...

Martino Salvioni 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Ticino-italiane... Puoi capire che livello

gp46 1 anno fa su tio
Non mi ricordo l'ultimo giorno, non settimana o mese, nel quale le FFS non abbiano avuto dei problemi....

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Ticino...

gp46 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
C'entra poco il ticino, é la digitalizzazione...

Montti 1 anno fa su tio
Risposta a gp46
C'entra poco anche la digitalizzazione.
NOTIZIE PIÙ LETTE