Cerca e trova immobili
Grave incidente a Biasca

BIASCAGrave incidente a Biasca

06.03.22 - 18:42
Poco dopo le 17.30 si è verificato uno scontro frontale tra una moto e un'auto. Ferite serie per un 52enne
FVR / M. Franjo
Grave incidente a Biasca
Poco dopo le 17.30 si è verificato uno scontro frontale tra una moto e un'auto. Ferite serie per un 52enne
Il tratto stradale interessato è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso

BIASCA - Sono gravi le ferite riportate da un motociclista di 52 anni che oggi è stato protagonista di un incidente della circolazione in Valle di Blenio. È successo poco dopo le 17.30: l'uomo - un cittadino portoghese residente nel Bellinzonese - circolava sulla strada cantonale proveniente da Semione, quando in via Loderio si è verificato uno scontro frontale con una vettura che arrivava dalla direzione opposta. Al volante di quest'ultima c'era un ventenne.

Sul posto, oltre agli agenti della polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori della Tre Valli Soccorso e della Rega che, dopo aver prestato le prime cure al motociclista, lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale. Stando alle prime valutazioni mediche, il 52enne ha riportato serie ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita. Illeso per contro il 20enne.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto stradale interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE