Cerca e trova immobili

AVEGNO GORDEVIOFrontale su via Vallemaggia, grave una donna

10.10.21 - 08:18
Ferite serie anche per un 44enne. Meno gravi le condizioni di altri tre persone coinvolte.
FVR / M. Franjo
Frontale su via Vallemaggia, grave una donna
Ferite serie anche per un 44enne. Meno gravi le condizioni di altri tre persone coinvolte.
La donna, estratta dall'auto con l'ausilio di una pinza idraulica, è stata elitrasportata in ospedale.

AVEGNO GORDEVIO - Un frontale tra due veicoli si è verificato questa notte, poco dopo mezzanotte, su via Vallemaggia ad Avegno, poco prima della galleria Torbeccio.

In base a una prima ricostruzione fornita dalla Polizia, un 44enne svizzero domiciliato nella regione circolava in direzione di Cevio. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunto a una curva a destra, è entrato in collisione frontale con un'auto guidata da un 60enne, cittadino neozelandese, domiciliato nel Locarnese. Quest'ultimo viaggiava in direzione opposta con a bordo tre passeggeri.

A causa dell'impatto, la passeggera anteriore, anch'essa 60enne cittadina neozelandese domiciliata nel Locarnese, è rimasta incastrata tra le lamiere.

Sul Posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno nonché i pompieri di Locarno che hanno estratto dalle lamiere la 60enne con l'ausilio di una pinza idraulica. 

Sono intervenuti pure i soccorritori del SALVA e della REGA che hanno prestato le prime cure ai feriti ed elitrasportato la donna all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica la stessa ha riportato gravi ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita. Ha riportato serie ferite il 44enne, mentre hanno riportato leggere ferite le altre tre persone coinvolte nel sinistro. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE