Fango e detriti sull'A2, riaperta l'autostrada
Tipress
+18
BISSONE
28.07.2021 - 10:260
Aggiornamento : 15:42

Fango e detriti sull'A2, riaperta l'autostrada

Il maltempo sta mettendo in ginocchio la viabilità, in particolare nel Luganese.

BISSONE - È successo di nuovo. Nello stesso punto interessato due giorni fa da uno smottamento, un'altra grossa colata di fango e detriti è caduta sull'autostrada, fra Maroggia e Bissone.

La frana - caduta attorno alle 10 - ostruisce gran parte della carreggiata in direzione nord. Per questo motivo è stato deciso di bloccare temporaneamente il traffico e di chiudere l'A2 fra Mendrisio e Melide/Bissone. In direzione sud è invece bloccata la corsia di sinistra.

La Polizia è sul posto e non si lamentano feriti. Si stanno allestendo le deviazioni del caso e valutando le operazioni di ripristino.

Disagi anche in Italia - I disagi per la frana si fanno sentire anche in Italia: l'autostrada A9 è stata chiusa all'altezza di Como Centro in direzione della Svizzera. La Polizia Locale Città di Como è presente sul posto, a Lazzago e Monte Olimpino, per la gestione del traffico.

Aggiornamento delle 11.05: L'autostrada A2 è stata riaperta in direzione nord tra Mendrisio e Bissone. Permangono problemi di traffico in entrambe le direzioni tra Mendrisio e Lugano Nord.

Rescue Media
Guarda tutte le 22 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 08:12:34 | 91.208.130.85