Auto in fiamme sull'A2 prima di Bellinzona

Chiusa una corsia fra Rivera e Bellinzona Sud, la combustione è avvenuta sulla discesa del Ceneri. Nessun ferito
Chiusa una corsia fra Rivera e Bellinzona Sud, la combustione è avvenuta sulla discesa del Ceneri. Nessun ferito
BELLINZONA - Disagi alla circolazione per chi viaggia verso nord e a ridosso di Bellinzona, questa mattina.
Per motivi ancora da stabilire una vettura ha preso fuoco sull'A2, in direzione nord, sul territorio di S. Antonino.
Si tratta di un'automobile targata Uri il cui cofano avrebbe iniziato a fumare durante la discesa del Ceneri. Dopo lo stop forzato nella corsia d'emergenza, le fiamme. Nessuno è rimasto ferito.
Sul posto per domare l'incendio, i pompieri di Bellinzona e una pattuglia della polizia che ha coordinato la gestione del traffico.
Dopo una chiusura temporanea della galleria di Rivera con un obbligo di uscita prima del Ceneri, la strada è poi stata riaperta. Da Rivera fino a Bellinzona Sud traffico procede su di una sola corsia, sono da prevedere rallentamenti.
Se viaggiate in quella direzione, quindi, la prudenza è d'obbligo.
#A2 direzione nord tra #Rivera e #BellinzonaSud corsia destra chiusa a causa di un veicolo in fiamme.
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) September 1, 2020









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!