Schianto contro un pilone sull'A2, autostrada chiusa

Un pullman tedesco è rimasto coinvolto in un incidente poco prima del dosso di Taverne in direzione sud. Elicottero della Rega sul posto. Potrebbero esserci una decina feriti
Un pullman tedesco è rimasto coinvolto in un incidente poco prima del dosso di Taverne in direzione sud. Elicottero della Rega sul posto. Potrebbero esserci una decina feriti
SIGIRINO - Un grave incidente della circolazione che ha coinvolto un pullman tedesco è avvenuto questa mattina, attorno alle 8.00, sull'autostrada A2 - in direzione sud.
Il veicolo, per motivi da stabilire, è uscito di strada centrando frontalmente il pilone della segnaletica che precede la galleria del dosso di Taverne all'altezza di Sigirino. Sul posto, oltre ai soccorritori della Croce Verde di Lugano e del SAM, intervenuti con diverse ambulanze, e ai pompieri, è atterrato pure un elicottero della Rega. Stando a quanto riferito da Rescue Media sarebbero dieci le persone rimaste ferite, alcune in maniera grave.
L'autostrada - come comunicato dalla Polizia cantonale - è stata chiusa tra Rivera e Lugano Nord. Il traffico è stato deviato sulla strada cantonale.
#A2 direzione sud chiusa all'altezza di #Rivera, Deviazione sul posto. Causa incidente
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) 14 ottobre 2018









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!