Cerca e trova immobili

BELLINZONA Assassinio nel Bellinzonese, arrestati marito e moglie

12.07.18 - 13:51
La vittima è una 48enne, ex moglie dell'uomo. Quest'ultimo si è presentato spontaneamente in polizia
Tipress
Assassinio nel Bellinzonese, arrestati marito e moglie
La vittima è una 48enne, ex moglie dell'uomo. Quest'ultimo si è presentato spontaneamente in polizia

BELLINZONA - Marito e moglie sono finiti in manette per un assassinio avvenuto nel Bellinzonese nel 2016. La vittima, una 48enne il cui corpo era stato rinvenuto in un’abitazione del Bellinzonese, è l’ex moglie dell’uomo.

L’ex marito, un 48enne domiciliato nel Locarnese, si è presentato alla polizia di Locarno, fornendo dichiarazioni e particolari sul decesso dell’ex consorte. I nuovi elementi dell’inchiesta si sono aggiunti agli approfondimenti già disposti subito dopo il rinvenimento del cadavere e che non avevano a quel tempo, precisa la polizia, consentito di stabilire l’esatta dinamica e l’eventuale intervento di terzi. Solo con i nuovi dettagli forniti dall'uomo, gli inquirenti sono arrivati alla conclusione che aveva delle responsabilità su quanto accaduto.

L’arresto dell’ex marito è avvenuto nel mese di maggio, mentre i successivi accertamenti disposti in queste settimane hanno poi portato all’arresto dell’attuale moglie: si tratta di una 39enne cittadina straniera, anche lei domiciliata nel Locarnese, le cui responsabilità nella morte della 48enne si trovano ora al vaglio degli inquirenti.

L'inchiesta prosegue al fine di chiarire ulteriormente i fatti.

La principale ipotesi di reato è quella di assassinio (in via subordinata di omicidio intenzionale). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE