Cerca e trova immobili
Bus in fiamme nella galleria del San Bernardino, due intossicati

MESOCCO (GR)Bus in fiamme nella galleria del San Bernardino, due intossicati

18.05.18 - 14:24
Secondo la polizia la chiusura della galleria potrebbe durare anche tutto il fine settimana
rescue media
Bus in fiamme nella galleria del San Bernardino, due intossicati
Secondo la polizia la chiusura della galleria potrebbe durare anche tutto il fine settimana

MESOCCO - Questo pomeriggio, poco dopo le 13.30, per motivi ancora sconosciuti, un autobus con targhe tedesche che transitava nella galleria del San Bernardino ha preso fuoco. La galleria è stata immediatamente chiusa in entrambe le direzioni per motivi di sicurezza. Un denso fumo nero si è sprigionato dal tunnel invadendo anche le zone circostanti.

Immediato l'intervento dei pompieri della galleria che hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Una trentina di persone sono state evacuate ed un paio di loro sono state ricoverate per un principio di intossicazione. La galleria è stata immediatamente chiusa causando rapidamente la formazione di colonne ai due portali. Al momento non sono noti i danni alla struttura e, di conseguenza la durata della chiusura.

Sul posto sono intervenuti tre elicotteri della REGA e le ambulanze del SAM Grigioni di Thusis. La Polizia Cantonale Grigionese ha allestito un posto comando al portale nord. Sul veicolo c'erano 22 persone che tornavano in Baviera dopo vacanze in Italia, riferisce l'agenzia di stampa Dpa.

Stando alla polizia, i veicoli diretti verso sud vengono deviati sulla strada del passo del San Bernardino, mentre i viaggiatori che si dirigono verso nord devono tornare indietro e passare dalla A2 del San Gottardo. 

Sempre secondo la polizia dei Grigioni, la chiusura della galleria potrebbe durare anche tutto il fine settimana. Un evento questo che potrebbe creare non pochi problemi al traffico, visto che a causa del ponte della Pentecoste, molti si dirigeranno verso il Ticino o verso l’Italia. Infatti, quando in prossimità della galleria del San Gottardo, le code toccano i 6 km, solitamente si consiglia di passare proprio dalla A13 del San Bernardino e questo, in caso di una prolungata chiusura, non sarà possibile anche se in alternativa si potrà circolare dal passo del San Bernardino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE