Incidente per un elicottero in Valle del Carcale, illesi i due occupanti

È successo stamattina alle 11.00 sopra Gordola. Protagonista un velivolo della Heli-TV
È successo stamattina alle 11.00 sopra Gordola. Protagonista un velivolo della Heli-TV
GORDOLA - Un incidente aviatorio si è verificato questa mattina, attorno alle 10:56, nella Valle del Carcale, sopra Gordola. Un elicottero che si trovava sulla zona per dei trasporti, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà appurare, è finito su di un fianco sul fondo valle.
Immediato l'intervento dei soccorsi: Pompieri, Ambulanza, elicottero della REGA e Polizia si sono subito mobilitati. Fortunatamente, come comunicato dalla ditta proprietaria del velivolo, la Heli-TV di Lodrino, entrambi gli occupanti (pilota e assistente di volo) sono usciti illesi.
La ditta specifica inoltre che l'elicottero - coinvolto in un incidente al suolo - era «di nuova generazione» visto che era stato «immatricolato solo 5 mesi fa». Dall'incidente sono quindi risultati solamente «danni materiali».
L'inchiesta aperta è coordinata dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!