Cerca e trova immobili
CANTONE

"Le mille e una lingua": scadenza prorogata al 31 gennaio

Il concorso è aperto sia a singoli partecipanti sia a gruppi, che possono presentare un lavoro comune sotto un nome collettivo
"Le mille e una lingua": scadenza prorogata al 31 gennaio
Depositphotos (stockhouse)
"Le mille e una lingua": scadenza prorogata al 31 gennaio
Il concorso è aperto sia a singoli partecipanti sia a gruppi, che possono presentare un lavoro comune sotto un nome collettivo

BELLINZONA - Il Forum per l’italiano in Svizzera ha annunciato che la scadenza per la partecipazione alla seconda edizione del concorso "Le mille e una lingua" è stata ufficialmente estesa al 31 gennaio 2027. L’iniziativa, nata per valorizzare la pluralità linguistica del Paese, invita a riflettere consapevolmente sulla traduzione verso l'italiano.

Il concorso è aperto sia a singoli partecipanti sia a gruppi, che possono presentare un lavoro comune sotto un nome collettivo. Le traduzioni devono essere accompagnate dal testo originale e da una breve auto-presentazione del concorrente, e vanno inviate all’indirizzo giulia.tonani@unibas.ch.

Il regolamento completo è disponibile sul sito del Forum per l’italiano in Svizzera all’indirizzo forumperlitalianoinsvizzera.ch.

Con la proroga della scadenza, il Forum per l’italiano in Svizzera invita tutte le persone interessate a cogliere questa occasione per mettere in dialogo lingue, culture e creatività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE