Cerca e trova immobili
Locarno

Gli spettatori aumentano, nonostante il caldo

Il bilancio di metà percorso soddisfa gli organizzatori del Locarmo Film Festival
Gli spettatori aumentano, nonostante il caldo
Locarno Film Festival/TiPress
Fonte ATS
Gli spettatori aumentano, nonostante il caldo
Il bilancio di metà percorso soddisfa gli organizzatori del Locarmo Film Festival

LOCARNO - La 79esima edizione del Locarno Film Festival ha registrato nella prima settimana, fino a domenica compresa, un leggero aumento del numero di visitatori, pari all'1,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Il direttore generale del festival, Raphaël Brunschwig, si è detto molto soddisfatto dall'evoluzione del pubblico: una crescita complessiva dell'1,6% conferma «il consolidamento» in corso. Nonostante le difficoltà causate dalle alte temperature, la manifestazione sta registrando un'ottima affluenza, dice a Keystone-ATS.

Tra gli eventi principali si segnalano la presenza di Isabella Rossellini, che in Piazza Grande ha espresso orgoglio per essere stata in qualche modo equiparata al padre, Roberto Rossellini, e al fratello maggiore, Renzo Rossellini, registi entrambi pure premiati a Locarno. Tra gli ospiti di prestigio vanno elencati Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Olivia Wilde, Zoe Saldaña, James Gray e molti altri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE